Il filato di settembre

NORO Aya
50% Cotone 35% Seta 15% Lana.
gomitolo di 50 gr – 135m
Ferri consigliati: 4.0 – 5.0mm

Particolarmente adatto alle mezze stagioni, il filato Aya accompagna la freschezza del cotone al calore della lana e alla morbidezza e lucentezza della seta rendendolo ideale per la realizzazione di accessori, come sciarpe e scialli, coprispalle e cardigan.

Come in tutti i gomitoli firmati da Eisaku Noro, il colore è il grande punto di forza dell’Aya. Le combinazioni e gradazioni delle nuance scelte sono dei veri e propri esempi di fiber art che fanno rimanere a bocca aperta tutti, amanti e non del multicolor. Lo spessore del filato è leggermente irregolare tanto da sembrare quasi filato a mano.

Dal 1968 Eisaku Noro lavora alla produzione di filati provenienti da pecore allevate in fattorie biologiche. La maggior parte della lana Noro appartienre a capi della razza Polwarth, che viene allevata in Australia. Le altre fibre utilizzate provengono dalle Isole Falkland e il kid mohair dal Suafrica.  I processi di produzione adottati dalla ditta Noro riescono a ridurre il consumo di energia elettrica del 46%  rispetto agli standard degli altri impianti.

Se volete sapere di più sulla produzione di lane Noro visitate il sito ufficiale.

 

Patterns:

 

 

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy