Conoscere le fibre: mini-conferenza di Alice Twain

ai ferri cortiSe vi siete perse l’appuntamento con Alice Twain lo scorso dicembre….non potete mancare sabato 16 novembre a Wool Crossing; infatti dalle 11:00 alle 13:00 l’autrice dell’interessantissimo manuale minimo di maglia (come lo definisce lei stessa) “Ai Ferri Corti

Non una lezione ma piuttosto una piccola conferenza in cui parleremo dell’origine delle fibre che usiamo per il lavoro a maglia. Da dove viene l’apprezzatissima lana merino e come sono trattate le pecore che la producono? Che cosa è il mulesing? Se vogliamo una fibra non violenta, siamo davvero costretti a comprare acrilico? Quanto inquina il cotone transgenico? Che cosa si intende con “allergia alla lana”? In una chiacchierata di un paio d’ore Alice Twain cercherà di risolvere un po’ di dubbi e di crearne un po’ di nuovi.

Vi aspettiamo! L’evento si svolgerà in concomitanta con il Knitting Breakfast…quale momento migliore per ascoltare le preziose informazioni sui filati che Alice ci racconterà sorgeggiando una tazza di the e sferruzzando insieme a noi!

L’evento è gratuito ma per una migliore gestione vi chiediamo di registrarvi cliccando qui.

 

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy