Il filato di Giugno, Luglio e Agosto

 

BC Garn – Setalin e Allino

Setalin – 52% seta tussah, 48% lino – Matassa da 50 gr – 187 m – Ferri consigliati: 4,00 mm

50% cotone, 50% lino – Gomitolo da 50 gr – 124 m  – Ferri consigliati: 3,50 mm

 

Ecco qui un altro filato estivo della BC Garn che abbiamo presentato il mese di maggio con la bellissima Tussah Tweed.  Di solito in questa piccola sezione, in cui viene dato volta per volta spazio a un filato, mi piace alternare tra i vari marchi di produttori, ma dato che la BC Garn offre un’ampia gamma di filati estivi (di cui mi sono innamorata) ho pensato di riproporvela con altri due filati: il Setalin e l’Allino.

L’Allino si presenta in gomitoli e la particolare lavorazione con cui vengono accostate le due fibre, il cotone e il lino, fa si che i bellissimi colori in cui viene proposto siano di un melange tono su tono molto luminoso e gradevole. Inoltre la indossando il vostro capo, ma anche lavorandolo,  potrete godervi la morbidezza del cotone e la freschezza del lino.

Il Setalin offre tutta la lucentezza della seta Tussah unita all’opacità del lino. Questo accostamento vi permette di avere insieme un filato morbido e scivoloso come può essere la seta che allo stesso tempo viene contrastata dalla struttura ben ferma e priva di elasticità del lino. Adattissimo per scialli estivi e per bolerini coprispalla.

Patterns Allino:

Sorgente Estiva by Emma Fassio

Summer is Now by Federicaknits

Whippoorwill by Carina Spencer

Patterns Setalin:

MatRach Top by Emma Fassio

Jen by Kim Hargreaves

Itaca by Stephen West

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy