Knitting Academy: Pullover e Cardigan con Sproni e Giromanica Perfetti

giromanica perfetti

Quando ci troviamo alle prese con la costruzione di una maglia i dubbi che insorgono sono tanti: avrò montato il numero giusto di maglie?; Starò facendo il tipo di aumenti giusti? (per le maglie top-down si procede con gli aumenti, al contrario delle maglie tradizionali – dunque cucite – per le quali si parte dal basso e quindi occorre eseguire delle diminuzioni); Quando dovrò mettere in sospeso le maglie delle maniche?
In queste 6 ore di lezione articolate in due moduli: uno tecnico (3 ore) e uno pratico (3 ore) Emma Fassio, vi guiderà attraverso un percorso didattico, affrontando i diversi tipi di sprone e i relativi giromanica, partendo dal numero di maglie di avvio e dal loro posizionamento. Emma ci parlerà anche di come modificare il numero di maglie in funzione della vestibilità desiderata oppure delle misure del proprio corpo, e valorizzare così meglio le nostre forme.
Nelle 3 ore di “pratica” potrete portare un modello di maglia top-down che vorrete realizzare e mettendo in pratica ciò che avete acquistito nel primo modulo, riuscirete, consultandovi con Emma, ad avviare il vostro pullover anche se il filato che sceglierete scelto è notevolmente diverso da quello consigliato sul modello che volete seguire.
 Il filato per la avviare il capo nella seconda parte del corso dovrà essere acquistato esclusivamente in negozio. Vi consigliamo di sceglierlo insieme a Emma alla fine della prima lezione in modo da preparare, per la lezione successiva, un campione  10cm x 10cm.

2 lezioni di 3 ore ciascuna:

Date:

Martedì 5 novembre e 12 novembre dalle 10:00 alle 13:00

OPPURE

Mercoledì 6 novembre e 13 novembre dalle 19:00 alle 22:00

Costo: € 60,00

Numero minimo partecipanti: 3 persone.

Numero massimo partecipanti: 10 persone.

Per formalizzare occorrerà versare € 20,00 di preiscrizione direttamente in negozio o compilando il form di registrazione che troverete cliccando sulle date del corso. 

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy