Knitting Academy: Pullover e Cardigan con Sproni e Giromanica Perfetti

giromanica perfetti

Quando ci troviamo alle prese con la costruzione di una maglia i dubbi che insorgono sono tanti: avrò montato il numero giusto di maglie?; Starò facendo il tipo di aumenti giusti? (per le maglie top-down si procede con gli aumenti, al contrario delle maglie tradizionali – dunque cucite – per le quali si parte dal basso e quindi occorre eseguire delle diminuzioni); Quando dovrò mettere in sospeso le maglie delle maniche?
Il corso di articola in due moduli: uno tecnico e uno pratico.  Emma Fassio, vi guiderà attraverso un percorso didattico, affrontando i diversi tipi di sprone e i relativi giromanica, partendo dal numero di maglie di avvio e dal loro posizionamento. Emma ci parlerà anche di come modificare il numero di maglie in funzione della vestibilità desiderata oppure delle misure del proprio corpo, e valorizzare così meglio le nostre forme.
Nelle ore di “pratica” potrete portare un modello di maglia top-down che vorrete realizzare e mettendo in pratica ciò che avete acquistito nel primo modulo, riuscirete, consultandovi con Emma, ad avviare il vostro pullover anche se il filato che sceglierete scelto è notevolmente diverso da quello consigliato sul modello che volete seguire.
 Il filato per la avviare il capo nella seconda parte del corso dovrà essere acquistato esclusivamente in negozio. 

5 ore di lezione in un’unica giornata.

Date:

Giovedì 10 aprile dalle 10:00 alle 15:30 (dalle 13:00 alle 13:30 è prevista una breve pausa pranzo. Se volete potete portarvi qualcosa da casa o provvedere in uno dei bar vicini al negozio).

Costo: € 60,00

Numero minimo partecipanti: 3 persone.

Numero massimo partecipanti: 10 persone.

Per formalizzare occorrerà versare € 20,00 di preiscrizione direttamente in negozio o compilando il form di registrazione che troverete cliccando sulle date del corso. 

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy