Lanecardate Event @ Wool Crossing

presentazioneChe serata speciale mercoledì scorso 24 settembre a Wool Crossing!

Siamo stati in compagnia di Lanecardate, la ditta italiana del biellese che ci ha fatto innamorare dei suoi filati soffici, caldi e leggeri come una piuma (immagine simbolo del logo Lanecardate e delle fascette che avvolgono i morbidissimi gomitoli). Chiara Bianchi Maiocchi di Lanecardate è stata affettuosamente con noi e la sua presenza è stata importantissima, infatti, ci ha spiegato, in maniera molto esaustiva, le qualità dei filati cardati e il perchè riescono ad essere così caldi e leggeri allo stesso tempo.

Le meravigliose caratteristiche dei filati Donegal, So Wool, Lamora e  Lamora Lace sono state mostrate sui capi disegnati e realizzati da Emma Fassio (Momento Nordico, Bianca Nevicata con il Donegal) e Federica Giudice (Ellie Cowl con il So Wool), che già l’anno scorso si erano innnamorate prima del Donegal e poi a seguire di tutti gli altri filati della collezione.

Per l’occasione le due designer hanno presentato due modelli nuovi diseganti e realizzati  per l’evento e hanno regalato alle partecipanti i pattern.

I pattern presentati:

Viaggio alle Origini di Emma Fassio

viaggio alle origini

Cielo Stellato di Federica Giudice

cielo stellato_federicaknits

 

lanecardate event

insieme a altre due piccole sorprese;

– una ricetta di Letizia, Mamma di Federica e Nonna di Sandro – così si firma.

– un marcapunto a fettina di torta per continuare a festeggiare i 2 anni di Wool Crossing.

 

Sorpresa delle soprese….il clima non lo permetteva ma abbiamo chiesto ad Emma di indossarla comunque anche sopra i pantaloni….Emma Fassio ha presentato una gonna semplice e divertente utlizzando la bellissima ed elegantissima lana cotta di Lanecardate.

A novembre presenteremo un corso di 3 ore  per realizzare la gonna insieme ad Emma Fassio. Le partecipanti all’evento hanno avuto la precedenza per l’iscrizione facendo un “sold out” delle prime date proposte. Al più presto vi daremo informazioni sulle prossime date.gonna lana cotta

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy