Workshop: Trecce Reversibili di e con Alice Twain

trecce reversibiliLe trecce sono uno dei motivi più amati del lavoro a maglia, uno dei più conosciuti e uno dei più usati. Hanno molte declinazioni, dai semplici torciglioni agli ampi pannelli di nodi celtici delle lavorazioni Aran. Ma le trecce hanno in comune una caratteristica: sono belle solo da una parte.

In questo corso, che si terrà sabato 29 marzo dalle 14:00 alle 19.00 presso Wool Crossing, analizzando il rapporto tra coste e trecce, con la guida di Alice Twain scoprirete come realizzare trecce reversibili, cioè che hanno lo stesso aspetto da entrambi i lati. In poche ore scoprirete come lavorare, quindi, dei punti a trecce adatti alla realizzazione di sciarpe o risvolti di giacche e cardigan e che potrete poi integrare nei vostri progetti per renderli sorprendenti e originali.

Alle partecipanti verrà consegnata una dispensa per poter eseguire i campioni delle trecce  reversibili per poterne toccare con mano la loro magia del double-face. Per le prove potrete portare un gomitolo che vi trovate a casa.

1 lezione di 5 ore:

Sabato 29 marzo dalle 14:00 alle 19:00

Costo: € 40

Numero minimo di partecipanti: 5 persone.

Numero massimo di partecipanti: 10 persone.

 

Per formalizzare occorrerà versare € 20,00 di preiscrizione direttamente in negozio o cliccando sulla data del corso.

 

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy