Brooklyn Tweed Loft per la prima volta in Italia

loftLi corteggiavo da prima dell’apertura di Wool Crossing ma la selezione di fibre pregiate, al 100% Made in USA, rende i filati Brooklyn Tweed “limitati” a livello di produzione…ho quindi dovuto aspettare pazientemente fino ad oggi per poter ospitare le matasse di Loft negli scaffali di Wool Crossing, proponendo questo meraviglioso filato per la prima volta in Italia.

Per capire quanto è prezioso questo filato e quanto amore e lavoro c’è dietro ogni matassa voglio raccontarvene la storia.

Brooklyn Tweed nasce nel 2005. Tutto ha inizio dal blog che Jared Flood inizia a scrivere al suo arrivo a New York per poter entrare in contatto con altri appassionati di maglia e filati.

La passione di Jared Flood per il lavoro a maglia e per i filati cresce con una forte convinzione: l’importanza di sostenere la tradizione tessile americana.

Jared fonda così la ditta e il marchio Brooklyn Tweed nel 2010 e sceglie, per il suo prezioso filato, l’incrocio tra le pecore Targhee e le Columbia che pascolano nelle pianure della Johnson County delle montagne Bighorn, in Wyoming. Sia la pecora Targhee che la Columbia sono particolarmente resistenti al freddo pungente della zona; la pecora Targhee ha un manto di una morbidezza pareggiabile alla lana merino, e la Columbia ha un manto più robusto aggiungendo resistenza e durevolezza alla fibra.

Dalla Johnson County tutta la lana tosata parte per il Texas per essere pulita, poi raggiunge la Pennsylvania per essere colorata, destinazione successiva il New Hampshire per essere finalmente filata.

Per leggere la storia completa vi invito a visitare il sito della Brooklyn Tweed.

Cliccando qui potete vedere i magnifici colori delle matasse Loft disponibili a Wool Crossing.

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy