Benvenuto Brooklyn Tweed Arbor!

Photo by Jared Flood

Photo by Jared Flood

Uno speciale benvenuto al nuovo filato della Brooklyn Tweed!

Arbor è un filato molto diverso dai conosciutissimi Loft e Shelter principalmente per la lavorazione: si tratta di un filato pettinato (worsted spun) a differenza del Loft e Shelter che sono, invece dei filati cardati (wollen spun).

Nasce dalla collaborazione di Brooklyn Tweed con la storica filatura Jagger Brothers e con la tintoria Saco River Dyehouse certificata biologica il cui lavoro ha il minore impatto possibile sul pianeta.

La composizione di Arbor è 100% lana Targhee delle percore che vivono nel Montana e nel Sud Dakota. Questo tipo di composizione rende il filato estremamente morbido  con il tatto del merino ma con una lunghezza delle fibre superiore, tipica di questa razza di pecora.

La lunghezza delle fibre rende il filato molto resistente. Le fibre sono pettinate e poi filate e ritorte a tre capi (3-ply). Questo tipo di lavorazione rende il filato più pesante e compatto rispetto agli altri due filati della Brooklyn Tweed in cui la leggerezza è dovuta all’aria intrappolata tra una fibra e l’altra.

I capi realizzati con Arbor saranno dunque complessivamente più pesanti e più drappeggianti di quelli realizzati con Loft e Shelter.

Con il lancio di Arbor Brookyln Tweed ci propone dei bellissimi modelli, tra nuovi e rivisitati,  racchiusi nella Arbor Collection. Vi suggerisco di dare un’occhiata ai bellismi modelli fotografati da Jared Flood.

Arbor è disponibile in una bellissima palette di 30 colori.

Alcuni colori sono già disponibili sull’eshop di Wool Crossing.

 

I modelli racchiusi nell’Arbor Collection sono:

Arbor Collection

BURNABY HAT

BURNABY SHAWL

FOUNDRY

GUERNSEY WRAP

HIGH PINES COWL

HIROMBE

JUNCTION SCARF

LAUREL

TERRA

 

 

 

 

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy