Cuciture sulla maglia con Alice Twain

cucitureA chi piace cucire? Nemmeno noi siamo delle fan, ma sappiamo che cucire talvolta è indispensabile. Alcune tecniche della maglia non possono essere eseguite in tondo, alcuni filati non sono adatti alla lavorazione senza cuciture e alcuni capi sono pensati specificamente per essere lavorati a pezzi.

Per questo saper eseguire le cuciture base della maglia è sempre e comunque indispensabile, anche se non necessariamente piacevole.

In questo corso, che si svolgerà sabato 30 gennaio dalle 14:00 alle 18:00 presso Wool Crossing,  con Alice Twain si imparerà come lavorare al meglio i vivagni per prepararli a cuciture migliori, come unire due pezzi di lavoro tra loro a punto invisibile e a punto maglia e come unire due margini a punto maglia, tecniche che renderanno cucire la maglia se non piacevole almeno quanto più indolore possibile. Special guest, come nascondere e fissare le codine del lavoro.

Per il corso sarà necessario portare con sé due campioni da 15 per 15 cm circa, uno a maglia legaccio e uno a maglia rasata, un campione lungo 20 cm per almeno 6-8 ferri a maglia rasata e mantenuto sui ferri, un grosso ago da lana, due marcapunti apribili (a lucchetto) e una forbicina.

Costo € 60,00

Numero minimo di partecipanti: 5

Numero massimo di partecipanti: 15

Per la registrazione al corso cliccate qui

 

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy