Knitting Experience: Gli Scialli di Federicaknits

mosaico scialli FedericaknitsPer il mese di ottobre Wool Crossing vi propone una Knitting Experience un po’ speciale! Infatti questa Knitting Experience è dedicata agli scialli diseganti da Federicaknits nel corso degli ultimi anni.

Potrete scegliere tra:

Itinerari Siciliani – Itinerari è uno scialle costruito dalla punta in su che presenta una lavorazione a ferri accorciati e trafori, per terminare con una parte a righe. Impareremo insieme la costruzione dello scialle dalla punta verso il lato lungo che avvolge la spalle, gli aumenti sollevati, trafori e i ferri accorciati con la tecnica German short row.

Volo di Farfalla – Impareremo insieme a realizzare uno scialle in cui si alternano maglia rasata e punti traforati realizzati insieme ai ferri accorciati (short rows). Oltre a questi elementi decorativi una treccina su due maglie occupa la parte centrale dello scialle aggiungendo un’interessante dettaglio.

Melodie di Colori – Melodie di Colori è uno scialle costruito top-down con varie combinazioni di colori. Nella lavorazione a maglia rasata e legaccio i filati vengono lavorati messi in doppio. Le parti dei trafori con perline e del punto Stella sono lavorati con un filato singoli.

Orizzonti Tibetani – Orizzonti Tibetani è realizzato in due parti: un triangolo a legaccio lavorato dalla punta in su; e un bordo che viene lavorato riprendendo le maglie sui lati del triangolo. Durante la ripresa delle maglie potrete inserire una perlina su ogni maglie e continuare a lavorare il motivo traforato. Lo scialle è chiuso con una chiusura a picot con l’aggiunta di una perlina per ogni picot.

*******

Per tutti i modelli proposti viene richiesto ai partecipanti di eseguire la prima parte dello scialle in autonomia prima del corso in modo da poterci dedicare alle parti più complesse del modello.

A tal proposito consiglio di iscriversi al corso e acquistare il materiale entro il 18 ottobre in modo da avere il tempo di finalizzare la prima parte (di cui vi verranno fornite le istruzioni); in particolare se sceglierete Orizzonti Tibetani.

1 lezione di 2 ore:

Martedì 25 ottobre dalle 19:00 alle 21:00

Costo: € 30

Il prezzo è escluso il materiale. Il filato dovrà essere acquistato esclusivamente in negozio prima del corso. 

Numero minimo di partecipanti: 3 persone.

Numero massimo di partecipanti: 10 persone.

Per formalizzare occorrerà versare 10,00 di preiscrizione direttamente in negozio o compilando il form che troverete cliccando sulla data dell’evento.

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy