Presentazioni dei libri di maglia e yoga con Emma Fassio e Roberto Emanuel

Sabato 17 dicembre dalle 15:30 alle 16:30 (dopo il Knitting Day) avremo il piacere di ascoltare Emma Fassio che presenterà il suo libro “Geometria Creativa nella Maglia” e Roberto Emanuel con il suo “Yoga e Benessere per Knitters e Creativi“.

“Geometria nella Maglia” è davvero un libro molto interessante perchè ci palesa nel modo sempre simpatico, chiaro e professionale (del resto lo ha scritto Emma!) che nella semplicità del rettangolo si possono creare dei capi eleganti, originali e con un’ottima vestibilià. Emma ci racconterà come è nata l’idea del progetto del libro e il suo rapporto con i capi destrutturati e dalle molteplici vestibilità.

Abbiamo conosciuto Roberto alla presentazione del libro “Calze & Calzette” che Emma ed io abbiamo scritto insieme e il maestro yoga ci aveva dato degli ottimi consigli relativi alla postura di tenere e degli esercizi molto interessanti per rilassare le mani e le braccia dopo lunghe sedute di knitting.

Sabato Roberto ci racconterà del suo manuale “Yoga e Benessere per Knitters e Creativi” nato per esigenze specifiche di chi lavora a maglia e che può essere utilizzato anche da chiunque svolga un lavoro sedentario e ripetitivo, oppure che trascorra molte ore in macchina. Il manuale, utile sia per principianti che per esperti, è correlato da sequenze dettagliate con immagini molto chiare per guidare il lettore nella perfetta esecuzione degli esercizi. Completano il volume curiosità sul mondo dello Yoga e… un pizzico di ironia.

 

 

 

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy