KAL & Zimmermann per il WWKIP Day di Wool Crossing

wwkipdayLavorare a maglia in compagnia è una delle attività che mi piace di più! Raccontarsi, ridere, chiaccherare e sorseggiare una bibita mentre le mani affondano nei bellissimi filati destreggiando i ferri per ottenere dei magnifici progetti è impagabile.

Sabato 18 giugno avrà luogo in tutto il mondo la giornata delle maglia in pubblico – in inglese World Wide Knit in Public Day e a Wool Crossing ci riuniremo per poter sferruzzare insieme alle knitters di tutto il mondo in una giornata di maglia no-stop.

Wool Crossing rimarrà aperto dalle 10:00 alle 19:00 e ospiterà un KAL, il workshop di Alice Twain sulle Scarpine a Stella di Elisabeth Zimmermann. Dopo il corso Alice ci parlerà della Zimmermann raccontandoci della sua vita e dei tempi in cui ha vissuto e ha pensato e realizzato i magnifici progetti che tutte conosciamo.

Ecco il programma dettagliato:

poncho emiliaDalle 10:00 alle 18:00 KAL Poncho Emilia

Per il KAL potrete utilizzare dei filati che avete in casa oppure acquistarlo in negozio.

Il filato suggerito è il Rowan Pure Linen (3 gomitoli – 390m) e i ferri 6,00mm, ma il progetto è molto versatile e potrete utilizzare anche Karen Noe Linea Original, ITO Kouki o il filato che più vi piace tenendo conto che la resa migliore è data dall’utilizzo di una lavorazione mordiba con dei ferri più grandi di quelli suggeriti sulla fascetta del filato.

Per la pausa pranzo sarà allestito un tavolino con delle pietanze per un brunch. Chi vuole contribuire e portare qualcosa è il benvenuto.

StarBootiesDalle 14:30 alle 17:30 Workshop Star Booties  – le Scarpine a Stella di Elisabeth Zimmermann con Alice Twain (E’ richiesta la prenotazione. Potrete registrarvi cliccando qui.)

Dalle 17:30 alle 18:15 Conferenza di Alice Twain sulla Vita e i Tempi di Elisabeth Zimmermann.(La conferenza è aperta a tutti e non occorrerà registrarsi).

 

 

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy