Autumn KAL: Ranunculus di Midori Hirose

ranunculus adv
Le foglie iniziano a cadere dagli alberi e la temperatura si abbassa piano piano con una notevole escursione termica richiedendo un abbigliamento a strati che permetta di coprirsi la mattina presto e la sera e alleggerirsi un po’ nella parte centrale della giornata quando i raggi del sole sono ancora piacevolmente caldi.

Guardando tra i miei modelli preferiti ho pensato che Ranunculus di Midori Hirose potesse essere perfetto per questo periodo. Si tratta di una maglia oversize con una vestibilità comoda che presente un semplice traforo nello sprone e può  essere eseguito con una vasta gamma di filati per rese diverse (un aspetto etereo  con l’abbinamento di un mohair con un filato lace,  un taglio più strutturato e materico con un filato worsted, una vestibilità più drappeggiata ottenuta da una combinazione di merino e seta oppure una maglia calda e morbida con una alpaca sottile…insomma ce n’è per tutti i gusti). 

Per farvi un’idea vi suggerisco di dare uno sguardo ai 419 progetti che sono stati avviati e realizzati dalle kniters di tutto il mondo.  Se non avrò occasioni di parlare con voi perché partecipate al KAL da altre parti di Italia vi chiederei di indicarmi la versione che vi piace di più in termini di vestibilità per potervi consigliare il filato più adatto. Avrei anche bisogno di sapere se preferite realizzarlo a manica corta o a manica lunga. 

Il modello è stato pensato per essere una taglia unica che vestirà con maggiore abbondanza le taglie S-M e in modo un po’ meno  abbondante le taglie L -XL-XXL in quando la circonferenza del busto è 129cm. Midori ha di recente aggiunto le istruzioni e i calcoli per le taglia più grandi per ottenere anche in quel caso un aspetto oversize.

 

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente scrivendo un’email con oggetto Autumn KAL: Ranunculus  allegando la ricevuta di pagamento del pattern  (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) e acquistare il filato necessario alla realizzazione del modello scelto direttamente in negozio oppure sull’eshop di Wool Crossing.

Per avere consigli sul filato da acquistare potete scrivere a federicaATwoolcrossingDOTit con oggetto dell’email “Autumn KAL: Ranunculus”.

Creerò anche un gruppo chiuso su FB per poterci scrivere e tenerci aggiornate sull’avanzamento del nostro progetto anche nel caso partecipiate a distanza.

Il KAL comincerà venerdì 27 ottobre alle 14:30 con l’invio della traduzione in italiano per email. Per chi abita a Torino abbiamo pensato di fissare un appuntamento per fare tutte insieme il CO (avvio) del lavoro  venerdì 27 ottobre dalle 14:30 alle 18:00 presso Wool Crossing.

Comments

  1. Angela Corti dice:

    Ciao, ho comprato ranunculus leggendo dei commenti in cui assicuravano che anche se non sai bene l inglese si riesce a capire aarghhh…non riesco senza un aiuto, il cal è chiuso ? Posso chiederti aiuto o una traduzione dopo l invio della ricevuta?

    • Cara Angela,
      Grazie per avermi scritto. Il KAL è sempre aperto e per partecipare e quindi ricevere il modello tradotto in italiano occorre acquistare il filato per realizzare il Ranunculus presso Wool Crossing.

      Se sei interessata ti chiederei di inviarmi la ricevuta del pagamento del pattern e indicarmi come ti piacerebbe realizzarlo: estivo con il lino, invernale lana e mohair, mezza stagione mohair e seta.

      Grazie e rimango in attesa di tue notizie!
      Happy Knitting.
      Federica

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy