Baby Surprise Jacket (BSJ) con Alice Twain

Sabato 6 maggio e sabato 27 maggio  dalle 15:00 alle 18:30 Alice Twain ci insegnerà a realizzare  la Baby Surprise Jacket, presso Wool Crossing (Via Boccaccio, 58 – Torino). Il corso, articolato in due lezioni da 3 ore e mezza ciascuna, prevede che gli allievi vengano guidati nella realizzazione della loro prima Baby Surprise Jacket. Il corso comprende una dispensa con il modello in italiano e una serie di consigli e suggerimenti per migliorare e modificare la lavorazione del capo. Nelle due lezioni Alice ci guiderà nella realizzazione di questa iconica giacchina di Elizabeth Zimmermann nella versione baby.

La BSJ realizzata da Bibliorazzo
La BSJ realizzata da Bibliorazzo

Lavorare la versione baby è indispensabile per capire la costruzione assolutamente idiosincratica di questo capo. Per quanto Zimmermann stessa abbia in seguito ideato versioni per bambino e perfino per adulto della giacca, senza aver prima eseguito una BSJ nella versione canonica (quella baby, appunto) è pressoché impossibile capire la costruzione del capo e i calcoli necessari a modificarne la taglia e la vestibilità. Qualora ci sia l’interesse, potremo organizzare in autunno una lezione di 4 ore Alice ci spiegherà come trasformare la BSJ in una giacca da adulto o da bambino, che tuttavia sarà aperto unicamente a chi ha seguito queste prime due lezioni o ha già realizzato almeno una BSJ in autonomia.

Il costo del corso è di € 60,00 (escluso il materiale).

Per iscriversi occorrerà effettuare il pagamento di € 20,00 cliccando sulla data dell’evento. L’importo non verrà restituito se la cancellazione verrà effettuata dopo il 2 maggio.

Numero minimo di partecipanti:  5 persone

Numero massimo di partecipanti: 8 persone

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy