Kawung – Brunch con Kit – Wool Crossing Time Out: Primavera 2017

Kawung_adLa primavera è ufficialmente arrivata da qualche giorno e non riesco a fare a meno di pensare alle giornata all’aperto, alle corse sui prati e a una vita più a contatto con la natura.

Il desiderio di avvicinarmi il più possibile a quello che offre la terra con tutta la sua varietà di piante meravigliose e la voglia di un rapporto più in armonia con la natura, anche attraverso i filati che utilizzo per i capi che disegno e indosso, mi ha portato a conoscere Emina!

Il mondo di Emina è fatto di tintura naturale e tradizione indonesiana (vi invito a leggere la pagina del suo sito per conoscere meglio la sua filosofia e il suo modo di lavorare). Per questo la scelta di un nome indonesiano Kawung per il modello che ho disegnato appositamente per il Brunch con Kit del 29 aprile.

Kawung è uno dei più antichi e prestigiosi motivi batik (originariamente i tessuti con questi disegni venivano indossati solo dal sultano e dalla sua famiglia). Nei templi Hindu appare già dal tredicesimo secolo e veniva collegato alla divinità Sakti, dea della creazione e quindi augurio di longevità e di vita eterna. Il motivo raffigura il fiore e il frutto della palma Areca: simbolo di purezza e onestà, il fiore; simbolo di speranza e fertilità, il frutto.

Durante il Brunch con Kit lavoreremo tutte insieme al capo che Federica Giudice (aka Federicaknits) ha disegnato appositamente per l’occasione.

Si tratta di una maglietta estiva di seta bourette colorata a mano con tinture naturali. Presenta la costruzione della spalla con il Contiguous Method, (sviluppato da Susie Myers, SusieM su Ravelry), manica corta (è possibile procedere con la manica a 3/4) e presenta una scollatura stondata e dei pannelli a punto operato sul davanti e sul dietro….quale occasione migliore per imparare delle nuove tecniche!

Per partecipare all’aperitivo, che si svolgerà sabato 29 aprile dalle 11:00 alle 16:00  presso Magazzini Oz, Via Giolitti 19 A, occorrerà acquistare il Kit  presso Wool Crossing a partire da martedì 11 aprile fino ad esaurimento.

Essendo un capo spalla i Kit avranno costi diversi in base alla misura. Sono disponibili varie gradazioni dei colori viola/blu e pesca ricavate rispettivamente dal campeggio e dalla robbia (a breve le foto).

Nelle prossime settimana vi indicherò anche i costi dei Kit e il costo del Brunch.

IMPORTANTE: Se siete interessate all’evento e siete interessate a conoscere per prime i dettagli di costi e colori disponibili vi invito a scrivermi un’email (federicaATwoolcrossingPUNTOit). Non so ancora quanti kit saranno disponibili per cui verrà data priorità alle persone che mi scriveranno in ordine di arrivo della comunicazione di interesse (che non è assolutamente vincolante). 

Non mancate! Potrete vedere delle piccole anticipazione nelle prossima settimane sui Social Network di Wool Crossing con #wxtimeout (FB, Twitter e Instagram).

 

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy