mYak Crossing: Kyil-Kor – 10 giugno presso il Lago di Candia

mYak crossing_Kyil-KorIGmYak Crossing è il risultato dal bellissimo rapporto nato già nell’aprile del 2015 tra la mYak e Wool Crossing.

Sin dal principio le nostre due realtà si sono trovate in sintonia con le scelte etiche, la passione per un filato che racchiude in sé storie di popoli lontani, eccellenza della filatura italiana e tanto amore per il lavoro a maglia.

Sabato 10 giugno dedicheremo un evento al nuovo e meraviglioso filato mYak 50% baby yak, 50% seta durante il quale lavoreremo tutte insieme a uno scialle, “Kyil-Kor” (che in tibetano vuole dire Mandala).

Nella religione buddista li Mandala rappresenta lo sviluppo del cosmo, che partendo dal centro si diffonde e si allarga percorrendo un viaggio interiore di espansione verso la consapevolezza tramite la meditazione che viene risvegliata e aiutata dai cerchi concentrici tipici del mandala e dal suo importante effetto cromatico.

Ispirandosi dal Mandala, lo scialle presenta una forma circolare realizzata attraverso dei cerchi concentrici ottenuta attraverso una semplice alternanza di colori e trafori. Il nucleo centrale dello scialle verrà realizzato evitando  l’uso del gioco di ferri, infatti si potrà iniziare la lavorazione in tondo con i minicircolari da 23cm.

Per partecipare al’evento, che si svolgerà sabato 10 giugno dalle 10:00 alle 16:00 presso il ristorante Molo 34  (Via Lago, 29, 10010 Candia Canavese TO), occorrerà acquistare il Kit per la realizzazione dello scialle presso Wool Crossing.

Il Kit è composto da 6 matasse di mYak 50%baby yak e 50% seta (25gr – 116m) ed ha il costo di €66,00 e potete acquistarlo in negozio e sull’eshop dove potrete prenotarli e acquistarli selezionando “Ritiro in Sede” per evitare le spese di spedizione.

Le combinazioni di colori hanno i nomi dei cinque elementi che nella cultura tibetana scandiscono i ritmi della natura e dell’anima (tra parentesi trovate il numero di matasse per colore; il colore per cui sono previste 2 matasse è quello del bordo):

Acqua – Prana (1) Tara (1) Samsara (1) Parvati (1) Ananda (2)

Aria –  Prana (1) Indra (1) Savitri (1) Parvati (1) Tara (2)

Fuoco – Tara (1) Parvati (1) Indra (1) Dakini (1) Prana (2)

Terra – Prana( 1) Indra (1) Dakini (1) Parvati (1) Tara (2)

Etere – .Prana (1) Indra (1) Samsara (1) Parvati (1) Tara (2)

L’acquisto del Kit vale come iscrizione all’evento mYak Crossing.

I Kit acquistati vi verranno consegnati il giorno dell’evento e dovranno essere pagati prima dell’evento stesso.

I filati contenuti nel KIT non potranno essere nè cambiati nè restituiti.

Il brunch avrà il costo di € 12 (che pagherete direttamente al ristorante). Ecco il menu: tagliere di formaggi e salumi, cous cous di verdure, vassoi di insalata mista, verdure grigliate, dolce, acqua, caffè.

Non mancate! Potrete vedere delle piccole anticipazione nelle prossima settimane sui Social Network di Wool Crossing (FBTwitter Instagram). #mYakCrossing

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy