November KAL: Ranger, Altair, Tatara

nov kal mosaicIl Natale si avvicina e noi knitters non resistiamo all’idea di realizzare a mano tutti i regali per i nostri amici e parenti e così già dai primi di novembre iniziamo a pianificare la nostra “knitting list” selezionando i modelli più adatti per marito, figli, la sorella/fratello, mamma e papà, amica del cuore, etc…

Il KAL di novembre è dedicato a una selezione di pattern della Brooklyn Tweed perfetti per i vostri regali di Natale. Si tratta di due accessori semplici e veloci ma di grande effetto per le donne importanti nella nostra vita e di un cardigan con giromanica a raglan eseguito con un punto a rilievo e un colletto a costa.

Altair by Jared Flood – un cappello con una lavorazione a due colori che presenta una forma moderna e particolare con il delizioso dettaglio eseguito nella parte superiore con la ripetizione del motivo a colori e un simpatico anellino decorativo che può tornare utile per appendere il cappellino all’appendiabiti.

Ranger by Jared Flood – un cardigan con un punto a rilievo eseguito con l’alternanza di maglie passate intervallate da colonnine a legaccio. Ranger ha un look casual che lo rende perfetto sia per la città che per le gite fuori porta.

Tatara by Olga Buraya-Kefelian – dei guantini senza dita che terranno caldi i vostri polsi, mani e braccia con un look moderno e un po’ futuristico. La loro forma particolare, leggermente curvata, renderà la lavorazione eseguita dalla mano verso il braccio interessante.

Per i due accessori occorreranno 1/2 matasse di Brooklyn Tweed Loft e per partecipare al KAL sarà necessario utilizzare il filato proposto nei modelli. Nel caso del cardigan Ranger il filato utilizzato da Jared Flood è lo Shelter ma se preferirete utilizzare un altro filato saprò consigliarvi il filato sostitutivo più adatto.

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente scrivendo un’email con oggetto November  KAL,  indicare il nome del pattern che avete scelto allegando la ricevuta di pagamento del pattern  (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) e acquistare il filato necessario alla realizzazione del modello scelto direttamente in negozio oppure sull’eshop di Wool Crossing.

Per avere consigli sul filato da acquistare potete scrivere a federicaATwoolcrossingDOTit con oggetto dell’email “November KAL”.

Creerò anche un gruppo chiuso su FB per poterci scrivere e tenerci aggiornate sull’avanzamento dei nostri progetti anche nel caso partecipiate a distanza.

Il KAL comincerà venerdì 17 novembre alle 14:30 con l’invio della traduzione in italiano per email. Per chi abita a Torino abbiamo pensato di fissare un appuntamento per fare tutte insieme il CO (avvio) del lavoro  venerdì 17 novembre dalle 14:30 alle 18:00 presso Wool Crossing.

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy