Spring 2017 KAL @ Wool Crossing

Dopo le prime giornate di caldo questa primavera si è un po’ assopita e ci fa desiderare i caldi raggi di sole che annunciano l’estate. In questo periodo di transizione sento il bisogno di aggiungere al guardaroba qualche capo di mezza stagione dai colori pastello e la mia scelta è caduta su due modelli: un cardigan, il Vitamin D della Heidi Kirrmaier; uno scialle, May di Katiuscia Bayslak – The Yarn Juice.

VitaminD_adv may_katiuscia

Per partecipare al KAL e avere la traduzione in italiano del modello (Vitamin D; May è già stato tradotto dalla designer) occorrerà acquistare il pattern  (dovrà essere inviata la ricevuta di paypal dell’acquisto del pattern) e il filato presso Wool Crossing o in negozio o sull’eshop.

Per questo KAL ho pensato di lasciare aperte tutte le possibilità relative alla scelta del filato anche se le mie preferenze vanno per:

Per Vitamin D: Fonty Co-Cache per una versione di mezza stagione; Plassad Alpaga unita a ITO Shio oppure Kauni 8/2 Solid per una versione invernale; Filatura di Crosa Batik per una versione estiva.

Per May: Holst Garn Coast….la trovo perfetta per l’ampia scelta di colori con cui poter studiare le combinazioni.

 

Per avere consigli sul filato da acquistare potete scrivere a federicaATwoolcrossingDOTit con oggetto dell’email “Spring 2017 KAL”.

Creerò anche un gruppo chiuso su FB per poterci scrivere e tenerci aggiornate sull’avanzamento del nostro progetto anche nel caso partecipiate a distanza.

Il KAL comincerà venerdì 26 maggio alle 14:30 con l’invio della traduzione in italiano per email. Per chi abita a Torino abbiamo pensato di fissare un appuntamento per fare tutte insieme il CO (avvio) del lavoro venerdì 26 maggio dalle 14:30 alle 19:00 presso Wool Crossing.

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy