July Accessory KAL: “Plemmirio” by Federica Giudice

Plemmirio kal_ADV_SQUARE

 

La mia idea di un cappello per il mare che fosse leggero, arioso, con una tesa che ripara gli occhi dal sole e una vestibilità comoda che non permetta al cappello di volare via con un colpo di vento, per una parlare della possibilità di piegarlo per metterlo in borsa si era già fatta strada nel 2010 per vestire le modelle della sfilata della  stilista brasiliana “Fabiana Ferreira” al Porto Turistico di Rosignano.

Adesso, complice il Wool and The Gang Ra-Ra Raffia ho disegnato un nuovo cappello con tutte le caratteristiche elencate prima in aggiunta alla morbidezza e ai colori brillanti di questo bellissimo filato.

La costruzione del cappelloPlemmirio” prevede una fascia realizzata all’uncinetto dalla quale viene effettuata la costruzione della calotta riprendendo le maglie con i ferri ed eseguendo delle diminuzioni. Sul lato opposto della striscia all’uncinetto vengono riprese le maglie per poter realizzare la tesa del cappello alla cui estremità verrà applicato un filo di ferro per poter rendere la tesa più flessibile e regolabile in base alle vostre preferenze.

In abbinamento al cappello è stata disegnata una borsa con lo stesso motivo realizzata interamente a uncinetto. Per realizzare il cappello occorrono 50gr di filato per la realizzazione della borsa ne occorrono 140gr, quindi con due coni sarà possibile eseguire entrambi i progetti.

 

Il July Accessory KAL avrà inizio venerdì 12 luglio dalle 16:00 alle 22:00 e si svolgerà sia in negozio (Via Boccaccio, 58) nell’ambito della Knit Night e on-line.

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente inviando un’email con oggetto Plemmirio KAL  all’indirizzo federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato necessario per la realizzazione  direttamente in negozio oppure sull’eshop di Wool Crossing.

Il filato utilizzato è Wool and The Gang Ra-Ra Raffia.

 

Verrà creato un gruppo Facebook dove potremo postare le foto dei nostri lavori in corso e consultarci.

Ogni venerdì pomeriggio le knitter potranno partecipare al knit cafè che si tiene regolarmente a Wool Crossing dalle 16:00 alle 18:00 per incontrarsi, sfoggiare il proprio lavoro e chiedere consigli o assistenza

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy