July Accessory KAL: “Teroldego” by Caitlin Hunter

teroldego_adv

Per il mese di luglio ci dedichiamo a un modello di un’altra delle mie designer preferite: Caitlin Hunter. Si tratta di Teroldego, uno scialle triangolare asimmetrico in cui si trovano tutte insieme molti elementi di design in una combinazione assolutamente armonica e interessante.

Avremo il piacere di cimentarci con lavorazione a colori, trafori, noccioline e righe. Il margini presentano dei sottili bordi a legaccio.

Teroldego appartiene alla collezione italiana di Caitlin Hunter, il nome del pattern è infatti ispirato da un vino tipico del Trentino che Caitlin ha assaggiato nella tenuta Montinore per festeggiare l’uscita del pattern. Questo design è perfetto da indossare su un abito estivo in occasione di una degustazione di vini, una passeggiata sulla spalla o una cena in veranda.

Per realizzare lo scialle occorrono 3 colori e nei numerosi progetti che si possono vedere su Ravelry sono spesso utilizzati filati di peso fingering con caratteristiche diverse, ad esempio: Brooklyn Tweed Peerie, Brooklyn Tweed Loft, Malabrigo Sock, mYak Yak | Silk (questo è lo scialle che usa tutti questi filati con una combinazione che mi piace moltissimo).

FILATI consigliati: Brooklyn Tweed PeerieBrooklyn Tweed LoftMalabrigo Sock, Malabrigo Mechita, Manos del Uruguay Fino, Manos del Uruguay Alegria, BC Garn Bio Balance , Madelinetosh Tosh Merino Light

Su Flick trovate alcune proposte di combinazioni che ho fatto con i vari filati proposti e se avete delle idee e delle proposte e vi piacerebbe poter vedere una foto dei filati che avete scelto per poter avere un’idea più chiara della combinazione di colori scrivetemi su Whatsup al numero 0112630927

 

MATERIALI
Filati:

3 colori diversi di filato di peso fingering
Yardage:
C1: 346 meters (righe scure)
C2: 346 meters (righe chiare)
C3: 346 meters (traforo)
Ferri:
Ferri circolari con cavo 80cm US 4/3.5 mm, 32”
Accessori: marcapunti, ago da lana
Campione: 25 maglie e 33 ferri su 10cm dopo il bloccaggio in maglia rasata e nella sezione a colori.

Si consiglia di fare il campione sia a maglia rasata che con la lavorazione a colori in quanto potreste aver bisogno di cambiare la misura di ferri per ottenere il campione.

 

Il KAL si svolgerà sabato 11 luglio dalle 14:00 alle 17:30 on-line sulla piattaforma Zoom Meeting (alle partecipanti verrà indicato la procedura per collegarsi) e il divertimento continuerà all’interno del gruppo chiuso Facebook dedicato.

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente inviando un’email con oggetto Teroldego KAL allegando la ricevuta di pagamento del pattern  (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’indirizzo federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato presso Wool Crossing. (se avete bisogno di consigli scrivetemi a federica @woolcrossing.it oppure su Whatsup al numero 0112630927)

Per continuare a tenerci aggiornate sull’avanzamento dei lavori verrà creato un gruppo chiuso Facebook dove potremo scambiarci dritte e consigli e le foto dei nostri lavori.

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy