November Sweater KAL: “Blink” by Ragnhild Vaaland

blink KAL

Che ne dite di tenerci compagnia nel mese di novembre con un modellino semplice ma interesante, dalle linee morbide e vestibilità comoda per avvolgerci in una coccola morbida e imparare a fare delle belle taschine a contrasto?

La maglia che mi piacerebbe realizzare insieme a voi per il KAL di Wool Crossing è “Blinkdi Ragnhild Vaaland , un modello che sin da quando è stato pubblicato (marzo 2018) nella collezione del bellissimo negozio di filati londinese Loop London mi ha attirato per la semplicità, l’uso del punto legaccio e quelle piccole taschine che fanno capolino.

 

E’ un modello molto semplice, adatto anche alle principianti. Viene realizzato partando dal fondo del davanti. Salendo su si avviano le maglie delle maniche che verranno sagomate con i ferri accorciati per poi chiudere le maglie del collo, riavviarle e procedere con il dietro. Le taschine sono eseguite a maglia rasata in un secondo momento con una tecnica molto semplice. 

FILATI consigliati: Nel modello viene messo insieme un filato di peso lace con un mohair ma da quando ho visto il lìfilato Lang Yarns Angelina ho pensato che sarebbe stato prorpio bene.

Ecco i filati e gli abbinamenti che vi propongo:

Lang Yarns Angelina (7/8 gomitoli)

Jamiesons of Shetland Spindrift (1 gomitolo)

Su Flick trovate alcune proposte di combinazioni  se avete delle idee e delle proposte e vi piacerebbe poter vedere una foto dei filati che diversi da quelli proposti scrivetemi su Whatsup al numero 0112630927

Blink_mosaic

Il KAL si svolgerà sabato 21 novembre dalle 14:00 alle 17:00 on-line sulla piattaforma Zoom Meeting (alle partecipanti verrà indicato la procedura per collegarsi) e il divertimento continuerà all’interno del gruppo chiuso Facebook dedicato.

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente inviando un’email con oggetto Blink KAL allegando la ricevuta di pagamento del pattern (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’indirizzo federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato presso Wool Crossing. (se avete bisogno di consigli scrivetemi a federica @woolcrossing.it oppure su Whatsup al numero 0112630927)

Per continuare a tenerci aggiornate sull’avanzamento dei lavori verrà creato un gruppo chiuso Facebook dove potremo scambiarci dritte e consigli e le foto dei nostri lavori.

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy