January KAL: Yvonne MT by Natasja Hornby

AVVISO: Il KAL originariamente organizzato per il 28 gennaio è stato spostato al 18 febbraio per dei contrattempi con la spedizione del filato Jamieson’s of Shetland a causa delle condizioni climatiche .

Ammiro Natasja Hornby (su IG @moonstruck_knits ) da tempo e ho nella mia lista dei preferiti tanti suoi design e proprio questo mese è uscito uno scialle che trovo irresistibile.

Per il nostro KAL di gennaio vi propongo “Yvonne MT”, uno scialle triangolare tutto realizzato con la tecnica del “mosaic” studiato in due versioni: a due colori e a tre colori. Si parte dalla punta in cui inizia la lavorazione a mosaico e poi si procede con degli aumenti per finire con il lato sinistro del triangolo. La versione a tre colori richiede una lavorazione a intarsia molto semplificata.

Misure
Taglia Unica
Larghezza 190 cm.
Lunghezza lato sinistro 85 cm.

Filato
Filato fingering

Tre colori
MC1 circa 575 m.
MC2 circa 350 m.
CC circa 275 m.

Due colori
MC1 circa 575 m.
MC2 circa 575 m.

Lo scialle a tre colori è mostrato con Jamieson’s of Shetland, Shetland Spindrift, 100% wool, 105 m / 115 yards per 25 gr.
Colori : MC1; Spindrift 240 Yell Sound Bue, MC2; Spindrift 114 Mooskit / White, CC; Spindrift 226 Thyme.

Qui potete trovare degli abbinamenti.

Filati alternativi: Lang Yarns Donegal, Kauni Solid, Plassard Alpaga, BC Garn Bio Balance, Rowan Felted Tweed, Brooklyn Tweed Loft, Malabrigo Mechita

Il KAL si svolgerà sabato 18 febbraio dalle 13:30 alle 16:00 on-line sulla piattaforma Zoom Meeting (alle partecipanti verrà indicata la procedura per collegarsi) e il divertimento continuerà all’interno del gruppo chiuso Facebook dedicato.

Vi ricordo anche sarà possibile chiedere chiarimenti sull’avanzamento del lavoro anche il giovedì sera in occasione della Knit Night Virtuale di Wool Crossing su Zoom e in occasione delle Knit Night in presenza che si svolgono una volta al mese il venerdì sera presso la sede di Wool Crossing.

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente inviando un’email con oggetto YVONNE MT KAL  allegando la ricevuta di pagamento del pattern (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’indirizzo federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato presso Wool Crossing. (se avete bisogno di consigli scrivetemi a federica @woolcrossing.it oppure su WhatsApp al numero 0112630927)

Per continuare a tenerci aggiornate sull’avanzamento dei lavori verrà creato un gruppo chiuso Facebook dove potremo scambiarci dritte e consigli e le foto dei nostri lavori.

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy