April KAL: “Rahisi Vest” by Lucía Ruiz de Aguirre

La primavera è arrivata e in questa stagione dell’anno più che in tutte le altre apprezzo molto i gilet che amo indossare sotto un blazer o un cardigan con uno stile “a strati”!

Il gilet che ho scelto per il KAL di aprile è “Rahisi Vest” di Lucía Ruiz de Aguirre. E’ lavorato top-down in un unico pezzo iniziando con la lavorazione del collo in tondo per poi proseguire in piano, separatamente, su davanti e dietro per poi riprendere a lavorare in tondo.

Si tratta di un modellino molto facile adatto anche alle principianti e versatile perchè potrete farlo con un effetto più compatto con filati invernali per poterlo usare anche nelle giornate più fredde, di mezza stagione utilizzando un filato di peso sport accompagnato da un mohair, oppure un filato più primaverile 50% lana e 50% cotone o ancora con un filato estivo per utilizzarlo come canotta!

Io utilizzerà lo Schoppel Wolle Bio Merinos messo doppio per un look di metta stagione ma non “peloso” e qui di seguito di elenco tutti i filati che vi suggerisco (per alcuni il campione potrebbe non corrispondere a 15m in 10cm ma possiamo pensare di fare una taglia più grande per ottenere la nostra taglia).

Filati: Schoppel Woolle Bio Merinos (messo doppio oppure accompagnato dal mohair), BC Garn Big Bio Balance, BC Garn Nothern Lights, Fonty Mongolia5, Adriafil Llama, Lang Yarns Kimberley, Bettaknit Alpa Cotton (messo doppio)

Taglie: XS (S, M, L, XL, 2XL, 3XL)

Circonferenza giroseno (maglia finita): 88 (95, 102, 112, 124, 133, 144)

Filato: 400 (600, 600, 600, 800, 800, 800) m

Il KAL si svolgerà sabato 15 aprile dalle 13:30 alle 16:00 on-line sulla piattaforma Zoom Meeting (alle partecipanti verrà indicata la procedura per collegarsi) e il divertimento continuerà all’interno del gruppo chiuso Facebook dedicato.

Vi ricordo anche sarà possibile chiedere chiarimenti sull’avanzamento del lavoro anche il giovedì sera in occasione della Knit Night Virtuale di Wool Crossing su Zoom e in occasione delle Knit Night in presenza che si svolgono una volta al mese il venerdì sera presso la sede di Wool Crossing.

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente inviando un’email con oggetto RAHISI VEST KAL  allegando la ricevuta di pagamento del pattern (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’indirizzo federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato presso Wool Crossing. (se avete bisogno di consigli scrivetemi a federica @woolcrossing.it oppure su WhatsApp al numero 0112630927)

Per continuare a tenerci aggiornate sull’avanzamento dei lavori verrà creato un gruppo chiuso Facebook dove potremo scambiarci dritte e consigli e le foto dei nostri lavori.

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy