Kawung - Brunch con Kit - Wool Crossing Time Out: Primavera 2017

Descrizione:

Kawung_adLa primavera è ufficialmente arrivata da qualche giorno e non riesco a fare a meno di pensare alle giornata all'aperto, alle corse sui prati e a una vita più a contatto con la natura.

Il desiderio di avvicinarmi il più possibile a quello che offre la terra con tutta la sua varietà di piante meravigliose e la voglia di un rapporto più in armonia con la natura, anche attraverso i filati che utilizzo per i capi che disegno e indosso, mi ha portato a conoscere Emina!

Il mondo di Emina è fatto di tintura naturale e tradizione indonesiana (vi invito a leggere la pagina del suo sito per conoscere meglio la sua filosofia e il suo modo di lavorare). Per questo la scelta di un nome indonesiano Kawung per il modello che ho disegnato appositamente per il Brunch con Kit del 29 aprile.

Kawung è uno dei più antichi e prestigiosi motivi batik (originariamente i tessuti con questi disegni venivano indossati solo dal sultano e dalla sua famiglia). Nei templi Hindu appare già dal tredicesimo secolo e veniva collegato alla divinità Sakti, dea della creazione e quindi augurio di longevità e di vita eterna. Il motivo raffigura il fiore e il frutto della palma Areca: simbolo di purezza e onestà, il fiore; simbolo di speranza e fertilità, il frutto.

Durante il Brunch con Kit lavoreremo tutte insieme al capo che Federica Giudice (aka Federicaknits) ha disegnato appositamente per l'occasione.

Si tratta di una maglietta estiva di seta bourette colorata a mano con tinture naturali. Presenta la costruzione della spalla con il Contiguous Method, (sviluppato da Susie Myers, SusieM su Ravelry), manica corta (è possibile procedere con la manica a 3/4) e presenta una scollatura stondata e dei pannelli a punto operato sul davanti e sul dietro....quale occasione migliore per imparare delle nuove tecniche!

Per partecipare all'aperitivo, che si svolgerà sabato 29 aprile dalle 11:00 alle 16:00  presso Magazzini Oz, Via Giolitti 19 A, occorrerà acquistare il kit, selezionando il numero di gomitoli del colore scelto in base alla vostra taglia.

Nella scelta del colore vi invito a sperimentare gli accostamenti di diverse gradazioni dello stesso colore. La particolarità del progetto Kawung sta proprio nella possibilità di giocare con l'effetto dégradé del colore. Divertitevi a mischiare i toni dello stesso colore considerato che se volete usare solo 2 colori per poter avere il cambio di colore sotto il seno dovrete considerare 2/3 di consumo di filato sul totale per la parte superiore della maglietta.

Il filato che useremo si chiama SUTRA (100% seta bourette) 50gr - 240m.

Quantitativo previsto per taglia:

S - 3 gomitoli

M - 4 gomitoli

L - 5 gomitoli

XL - 6 gomitoli 

Potrete prenotarli e acquistarli selezionando “Ritiro in Sede” per evitare le spese di spedizione. I filati contenuti nel KIT non potranno essere nè cambiati nè restituiti.

MPORTANTE: L’acquisto del KIT Kawung è al momento riservato a chi potrà partecipare al Brunch con Kit – Wool Crossing Time Out. Nel caso fossero ancora disponibili i KIT potranno essere acquistati, dal 2 maggio, anche da chi non riuscirà a partecipare all’evento.

Il brunch avrà il costo di € 10,00 (che pagherete direttamente ai Magazzini Oz). Il menù prevede tagliere di  focaccia e salame, due arancini, insalata russa, tortino mele (escluse bevande).

 

 

I Kit che avrete acquistato vi verranno consegnati il giorno dell’evento. I Kit dovranno essere pagati prima dell’evento e verranno anche inseriti sull’eshop dove potrete prenotarli e acquistarli selezionando “Ritiro in Sede” per evitare le spese di spedizione. I filati contenuti nel KIT non potranno essere nè cambiati nè restituiti.

Il brunch avrà il costo di € 10,00 (che pagherete direttamente ai Magazzini Oz). Ecco il menu del buffet che ci preparerà Anna:  Flan di zucca , insalata di orzo feta pomodori e olive taggiasche, cous cous con verdurine, torta salata con spinaci e gorgonzola , insalata di neretti , patate prezzemolate, risotto con trevisana e fontina, dolce , frutta fresca, acqua, the, succo di frutta.

Essendo un capo spalla i Kit avranno costi diversi in base alla misura. Sono disponibili varie gradazioni dei colori viola/blu e pesca ricavate rispettivamente dal campeggio e dalla robbia (a breve le foto).

Nelle prossime settimana vi indicherò anche i costi dei Kit e il costo del Brunch.

IMPORTANTE: Se siete interessate all'evento e siete interessate a conoscere per prime i dettagli di costi e colori disponibili vi invito a scrivermi un'email (federicaATwoolcrossingPUNTOit). Non so ancora quanti kit saranno disponibili per cui verrà data priorità alle persone che mi scriveranno in ordine di arrivo della comunicazione di interesse (che non è assolutamente vincolante). 

Non mancate! Potrete vedere delle piccole anticipazione nelle prossima settimane sui Social Network di Wool Crossing con #wxtimeout (FB, Twitter e Instagram).

Data: 29 aprile 2017

Privacy Policy