Knitting Day con Emma Fassio – 13 febbraio

logoKDPer il Knitting Day di febbraio Emma Fassio ci proporrà un capo che presenta linee interessanti, colori e non-colori per tenui ed eleganti contrasti e un gioco di strutture che renderanno il cardigan giacca che realizzeremo perfetto per gli ultimi giorni d’inverno e le prime giornate ancora fresche di primavera.

Il Knitting Day si svolgerà sabato 13 febbraio dalle 10,00 alle 15,00 all’interno dei locali di Wool Crossing.

NEW: Nelle prossime settimane vedrete delle foto di anticipazione dell’evento su Facebook sulla pagina di Wool Crossing e chi vorrà potrà scegliere il filato prima dell’evento.

La partecipazione al Knitting Day avrà il costo di € 8,00 come contributo alle spese della giornata e il filato dovrà essere acquistato esclusivamente in negozio. Occorre prenotarsi compilando il form di registrazione che troverete cliccando qui di seguito o direttamente in negozio.

Numero massimo di partecipanti: 25 persone.

Durante le ore del workshop il negozio sarà chiuso al pubblico. Riaprirà dalle 16,00 alle 20,00.

Per le nuove amiche di Wool Crossing, credo sia utile spiegare in cosa consista il Knitting Day. Si tratta di una giornata da trascorrere insieme a sferruzzare tutte lo stesso progetto (una sorta di KAL, knitalong, per le più anglofile). Emma disegna ogni volta un capo diverso e ce lo svela il giorno stesso a Wool Crossing. Dopo le varie prove del capo che viene tenuto in ostaggio dalle partecipanti per un’osservazione approfondita, c’è la caccia al filato: ognuna di voi sceglierà i colori da abbinare o il tipo di filato che vuole usare, si perché Emma vi guiderà anche nella scelta di un filato sostitutivo, nel caso in cui preferiate usarne un altro rispetto a quello del campione. Durante il Knitting Day Emma vi assisterà e vi darà dei consigli su come procedere con il vostro lavoro, anche ne caso in cui vogliate apportare qualche modifica.

…e per l’ora di pranzo faremo insieme un piccolo spuntino nella forma di un packet lunch gluten free preparato con amore e con verdure di stagione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *