Sabato 6 maggio e sabato 27 maggio dalle 15:00 alle 18:30 Alice Twain ci insegnerà a realizzare la Baby Surprise Jacket, presso Wool Crossing (Via Boccaccio, 58 – Torino). Il corso, articolato in due lezioni da 3 ore e mezza ciascuna, prevede che gli allievi vengano guidati nella realizzazione della loro prima Baby Surprise Jacket. Il corso comprende una dispensa con il modello in italiano e una serie di consigli e suggerimenti per migliorare e modificare la lavorazione del capo. Nelle due lezioni Alice ci guiderà nella realizzazione di questa iconica giacchina di Elizabeth Zimmermann nella versione baby.
Lavorare la versione baby è indispensabile per capire la costruzione assolutamente idiosincratica di questo capo. Per quanto Zimmermann stessa abbia in seguito ideato versioni per bambino e perfino per adulto della giacca, senza aver prima eseguito una BSJ nella versione canonica (quella baby, appunto) è pressoché impossibile capire la costruzione del capo e i calcoli necessari a modificarne la taglia e la vestibilità. Qualora ci sia l’interesse, potremo organizzare in autunno una lezione di 4 ore Alice ci spiegherà come trasformare la BSJ in una giacca da adulto o da bambino, che tuttavia sarà aperto unicamente a chi ha seguito queste prime due lezioni o ha già realizzato almeno una BSJ in autonomia.
Il costo del corso è di € 60,00 (escluso il materiale).
Per iscriversi occorrerà effettuare il pagamento di € 20,00 cliccando sulla data dell’evento. L’importo non verrà restituito se la cancellazione verrà effettuata dopo il 2 maggio.
Numero minimo di partecipanti: 5 persone
Numero massimo di partecipanti: 8 persone