Forse possiamo dire che è finalmente arrivata la primavera! Le giornate lunghe, il tepore del sole e l’aria fresca con cui iniziano e si concludono le giornate!
Per questo momento dell’anno uno scialle leggero, etero e caldo allo stesso tempo è ciò che ci vuole! Dedichiamo l’April KAL allo Rock Island di Jared Flood, uno scialle che presenta dei bellissimi trafori e una costruzione molto particolare; si avviano le maglie del fondo dello scialle e si lavora il bordo in orizzontale (quindi lavoreremo a una striscia a trafori) da un margine della striscia verranno riprese le maglie e man mano con delle diminuzioni intervallate da un motivo lace giungeremo alla parte superiore dello scialle
L’ April KAL: Rock Island avrà inizio venerdì 27 aprile dalle 14:00 alle 18:00 e si svolgerà sia in negozio (Via Boccaccio, 58) sia on-line.
Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente scrivendo un’email con oggetto Rock Island KAL allegando la ricevuta di pagamento del pattern (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’email federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare 2 matasse di Brooklyn Tweed Vale direttamente in negozio oppure sull’eshop di Wool Crossing.
Alle partecipanti verrà inviata la traduzione del modello in lingua italiana.
Verrà creato un gruppo Facebook dove potremo postare le foto dei nostri lavori in corso e consultarci.
Ogni venerdì pomeriggio le knitter potranno partecipare al knit cafè che si tiene regolarmente a Wool Crossing dalle 16:00 alle 18:00 per incontrarsi, sfoggiare il proprio lavoro e chiedere consigli o assistenza.