June KAL: Tegna by Caitilin Hunter

Tegna_ADVPer il mese di giugno abbiamo pensato a una maglietta molto versatile, estiva se eseguita con un filato in lino o cotone, di mezza stagione se decidete di lavorarla con un filato misto lana e cotone o invernale se la sceglierete lana, alpaca, yak, etc.

Tegna di Caitlin Hunter è una maglietta lavorata in tondo dal basso verso la’altro (bottom-up). Presenta sul fondo un elegante bordo a trafori per continuare a maglia rasata in tondo fino ad arrivare al giromanica, punto in cui davanti e dietro verranno lavorati separatamente. Le maniche vengono eseguite riprendendo le maglie dal giromanica e saranno lavorate in tondo con delle diminuzioni per una vestibilità più asciutta.

Il filato che trovo perfetto per questo modello (versione estiva) è il Lang Yarns Canapa di cui ho fatto il campione con il ferro 3,25mm per ottenere un campione di 22maglie x 30 ferri (il modello richiede un campione di 22mx 28ferri ma la discrepanza nel numero di ferri non influisce visto che per la lunghezza si fa riferimento al numero di centimetri e non al numero di ferri da eseguire).

Il  June KAL: Tegna avrà inizio venerdì 22 giugno dalle 14:00 alle 18:00 e si svolgerà sia in negozio (Via Boccaccio, 58) sia on-line.

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente scrivendo un’email con oggetto Tegna KAL allegando la ricevuta di pagamento del pattern  (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’email federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato necessario per la realizzazione  direttamente in negozio oppure sull’eshop di Wool Crossing. Consigliamo il Lang Yarns Canapa ma potrete scegliere tra la vasta gamma di filati presenti in negozio.

Qui di seguito riporto il quantitativo di filato Lang Yarns Canapa (25gr – 80m) in corrispondenza delle taglie:

(XS – 9 gomitoli; S-  9 gomitoli; M – 10 gomitoli; L – 12 gomitoli – XL – 14 gomitoli; 2XL – 14 gomitoli; 3XL – 15 gomitoli)

Alle partecipanti verrà inviata la traduzione del modello in lingua italiana.

Verrà creato un gruppo Facebook dove potremo postare le foto dei nostri lavori in corso e consultarci.

Ogni venerdì pomeriggio le knitter potranno partecipare al knit cafè che si tiene regolarmente a Wool Crossing dalle 16:00 alle 18:00 per incontrarsi, sfoggiare il proprio lavoro e chiedere consigli o assistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *