MAY KAL: Deschain by Leila Raabe

adv_deschainPer le sere fresche d’estate non può mancare nel guardaroba una maglia come Deschain di Leila Raabe.  Morbida e ariosa nella lavorazione (viene lavorata con un ferro 6,50mm) moderna nel suo taglio boxy (quadrato e abbondante) ma con un motivo tradizionale nella sezione centrale del davanti, elegante su un abitino e casual su jeans e shorts, “Deschain” era proprio il capo che mancava al mio guardaroba.

Deschain viene lavorato in piano. Dopo aver realizzato il davanti e il dietro questi verranno unite con una cucitura sulle spalle e sui lati. Le maniche verranno riprese direttamente dal giromanica e verranno lavorate in tondo verso il polso.

Questo modellino è tra i miei preferiti da lungo tempo ma aspettavo di trovare il filato giusto per avviarlo ed eccolo il Lang Yarns Linouna fettuccia 100% lino che garantisce freschezza e drappeggio grazie alla lavorazione ampia.

Il  May KAL: Deschain avrà inizio venerdì 25 maggio dalle 14:00 alle 18:00 e si svolgerà sia in negozio (Via Boccaccio, 58) sia on-line.

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente scrivendo un’email con oggetto Deschain KAL allegando la ricevuta di pagamento del pattern  (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’email federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato necessario per la realizzazione  direttamente in negozio oppure sull’eshop di Wool Crossing. Consigliamo il Lang Yarns Lino perché la sua struttura a fettuccina lo rende molto simile al filato originale ma potrete scegliere tra la vasta gamma di filati estivi presenti in negozio.

Alle partecipanti verrà inviata la traduzione del modello in lingua italiana.

Verrà creato un gruppo Facebook dove potremo postare le foto dei nostri lavori in corso e consultarci.

Ogni venerdì pomeriggio le knitter potranno partecipare al knit cafè che si tiene regolarmente a Wool Crossing dalle 16:00 alle 18:00 per incontrarsi, sfoggiare il proprio lavoro e chiedere consigli o assistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *