…vi inizio a svelare qualcosa della piccola sorpresa che ho in serbo per voi per il Xmas Party di venerdì 13 dicembre!
Come ogni anno mi piace fare a tutte le mie amiche knitter, con le quali trascorro dei piacevolissimi momenti durante tutto l’anno, un piccolo regalino di Natale. Quest’anno ho pensato a un progetto speciale che ho disegnato scegliendo un filato che ho importato direttamente dal Perù, ed esattamente da Pueblo Libre, una zona nella provincia di Lima.
Si tratta di “Cime Tempestose” un cappello con coste ritorte, lavorazione a colori stranded, con una calotta a contrasto eseguite con un sofficissimo filato mohair e seta (usato anche nella lavorazione a colori).
E’ un cappellino facile e veloce, perfetto per i regali di Natale!
Inoltre avrete la possibilità di mettervi alla prova con la tecnica della lavorazione e colori stranded in un progetto di piccole dimensioni.
Nel caso abbiate piacere di realizzare il cappellino con i filati originali ho preparato dei kit che potrete acquistare direttamente venerdì (l’acquisto del kit è totalmente FACOLTATIVO).
Il kit “Cime Tempestose” contiene:
– 1 gomitolo di 100% baby alpaca da 50gr proveniente da Pueblo Libre, una provincia di Lima in Peru. Direttamente importata da Wool Crossing (edizione limitata)
– 1 gomitolo di un morbidissimo filato 70% mohair e 30% seta da 25gr
– pattern del cappellino (taglia unica)
– 1 progress keeper
Ci sono tre combinazioni di colori che prendono i nomi dei tre fratelli del romanzo “Cime Tempestose” di Emily Brontë:
Heathcliff – beige, blu
Catherine – panna, grigio
Hindley – marrone, bianco