Ormai lo avrete capito, in estate mi si risveglia la passione per l’uncinetto!
L’anno scorso, proprio in questi giorni cercavo un top moderno, veloce, con una vestibilità ampia e qualche dettaglio che aggiungesse interesse al capo che volevo fosse semplice nel complesso….saltando qua e la tra una pagine e l’altra di Ravelry ho trovato “Ammon Crop Top” di Ilaria Caliri.
Conosco Ilaria come blogger e creativa da anni – credo dai suoi primi post – e mi è sempre piaciuto molto il suo stile e il suo modo di lavorare. Adoro gli amigurumi che crea e realizza e il simpaticissimo modo che ha di presentarli e quando ho visto il suo top è stato amore.
Si tratta di un top realizzato all’uncinetto sviluppato in due pannelli (davanti e dietro) che vengono poi cuciti sulle spalle e ai lati. Si inizia dal basso con il motivo a triangoli per poi eseguire degli aumenti che danno al capo una forma trapezoidale e hanno la funzione di costruire la manica. Il modello è gratuito e disponibile sia in inglese che in italiano in una sola taglia (taglia M) che data la sua abbondanza veste una ampia gamma di circonferenze seno. Naturalmente nell’ambito del CAL verranno dati i suggerimenti per poter personalizzare il top in base alle vostre preferenze.
Il July CAL avrà inizio sabato 20 luglio dalle 14:00 alle 19:00 e si svolgerà sia in negozio (Via Boccaccio, 58) sia on-line.
Per partecipare occorrerà iscriversi al CAL semplicemente inviando un’email con oggetto Ammon CAL all’indirizzo federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato necessario per la realizzazione direttamente in negozio oppure sull’eshop di Wool Crossing.
Il filato che ho utilizzato per la mia versione dell'”Ammon Crop Top” è il Manifattura Sesia Sesia Jeans
Se deciderete di utilizzare un altro filato sarò felice di guidarvi nella scelta in base alle vostre preferenze. Venite a trovarmi in negozio oppure chiamatemi o anche scrivetemi un’email e sarò felice di darvi qualche suggerimento.
Verrà creato un gruppo Facebook dove potremo postare le foto dei nostri lavori in corso e consultarci.
Ogni venerdì pomeriggio le knitter potranno partecipare al knit cafè che si tiene regolarmente a Wool Crossing dalle 16:00 alle 18:00 per incontrarsi, sfoggiare il proprio lavoro e chiedere consigli o assistenza