Cosa sono i ferri accorciati? – E’ una delle domande che mi viene fatta più di frequente. Non si tratta di uno strumento bensì di una tecnica che viene utilizzata spessissimo nei modelli realizzati a maglia per aggiungere un certo numero di ferri solo in alcune parti del lavoro per creare così delle “curve” o “spicchi” spesso funzionali ma anche solo di portata stilistica per ottenere un particolare effetto.
Martedì 19 novembre dalle 19:00 alle 21:00 impareremo insieme i ferri accorciati alla tedesca sul legaccio realizzando uno scialle a me molto caro, “Itinerari Siciliani“.
Oltre ai ferri accorciati vi insegnerò anche aumenti sollevati, trafori in uno scialle che parte dalla punta inferiore per terminare con la parte superiore, quella che sarà in contatto con il collo quando lo indosserete.
Il filato per la realizzazione dello scialle dovrà essere acquistato in negozio, vi consiglio di venire qualche giorno prima o qualche minuto prima della lezione per studiare gli abbinamenti dei 3 filati che compongono lo scialle nel suo disegno a spicchi e linea a trafori. (Filati consigliati: Plassard Alpaga, Lanecardate Lamora Lace, ITO Gima, Manifattura Sesia Flora Paillettes).
1 lezione di 2 ore:
Costo: € 30
Numero minimo di partecipanti: 3 persone.
Numero massimo di partecipanti: 10 persone.
Per formalizzare occorrerà versare 10,00 di preiscrizione direttamente in negozio o compilando il form che troverete cliccando sulla data dell’evento.