Welcome Autumn KAL: “UraUe” by Natsuko Iida

Uraue adv

 

Nelle mie ricerche su Ravelry per trovare un gilet da consigliare a una mia cara cliente mi sono imbattuta in “UraUe” di Natsuko Iida.  Come molte di voi sanno non sono una fan dei gilet perché sono freddolosa e ho bisogno di tenere coperte le braccia. Ma quando ho visto questo modello me ne sono innamorata per la sua linea semplice, per la proposta di un collo separato da poter aggiungere e perché lo ritengo molto adatto da  indossare con un giacchino sopra nei mesi più freddi.

UraUe ha una costruzione top-down, priva di cuciture in cui vengono combinate la Mezza Costa Inglese con la maglia rasata per un risultato completamente reversibile.  La scollatura è modellata con i ferri accorciati alla tedesca e l’aumento delle maglie in corrispondenza della spalla. Il davanti e il dietro vengono poi lavorati separatamente fino al sottomanica e poi vengono uniti nuovamente per eseguire il corpo in tondo fino allo spacchetto del bordo inferiore.

Il filato che viene consigliato è un fingering quindi vanno molto bene tantissimi filati (BC Garn Bio Balance, Brooklyn Tweed Loft, Lanecardate Lamora, Malabrigo Mechita, Plassard Alpaga ) o combinazioni di filati (combinazioni di light fingering con il mohair, oppure due light fingering insieme)!

Qui di seguito le specifiche delle misure delle taglie e del quantitativo di filato necessario:

 

Taglie
Gilet: XS (S, M, L, XL, XXL)
Misure Finite della circonferenza sena: 91.5 (103, 114.5, 122, 133.5, 145) cm

Si raccomanda un’abbondanza di +13-21 cm in corrispondenza del seno.
Nella foto viene mostrata la taglia S con +18 cm in corrispondenza del seno.
Collo (facoltativo): Taglia unica

Filato
Gilet: circa  740 (880, 1020, 1140, 1310, 1440) m di filato fingering
Collo : 0 (1, 1, 0, 1, 1) circa 260 m di filato fingering.

Il Welcome Autumn KAL avrà inizio sabato 12 ottobre dalle 14:00 alle 18:00 e si svolgerà sia in negozio (Via Boccaccio, 58) sia on-line.

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente inviando un’email con oggetto URAUE KAL allegando la ricevuta di pagamento del pattern  (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’indirizzo federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato necessario per la realizzazione  direttamente in negozio oppure sull’eshop di Wool Crossing.

Ogni venerdì pomeriggio le knitter potranno partecipare al knit cafè che si tiene regolarmente a Wool Crossing dalle 16:00 alle 18:00 per incontrarsi, sfoggiare il proprio lavoro e chiedere consigli o assistenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *