Quest’anno tra le scoperte che ho fatto in termini di nuovi filati da amare ho trovato quelli della ditta Urth Yarns. Come vi raccontavo su un video di IGTV (disponibile anche su Youtube), al Barcelonaknits Festival (Barcellona, novembre 2019) ho scoperto, grazie a un regalo che mi hanno fatto le mie amiche, i loro kit per calzini Uneek Sock Kit.
Tornata in Italia, visitando il sito della ditta, ho trovato un kit che mi ha incuriosita e naturalmente non ho resistito e ho preso oltre agli Uneek Sock Kit anche alcuni dei bellissimi Merino Gradient Kit.
Ho pensato immediatamente che uno scialle ci sarebbe stato proprio bene e grazie a una ricerca su Raverly (se volete delle dritte su come effettuare una ricerca vi consiglio il video delle Dritte Ritorte) ho trovato lo scialle perfetto per questo kit: “Pierre” di Stephen West.
Si tratta di uno scialle semicircolare con delle fasce a righe, maglie ritorte e dei triangoli a rilievo, tutti elementi che rendono la lavorazione divertente e molto scorrevole.
Il KAL si svolgerà sabato 18 aprile dalle 14:00 alle 17:30 on-line sulla piattaforma Zoom Meeting (alle partecipanti verrà indicato la procedura per collegarsi) e il divertimento continuerà all’interno del gruppo chiuso Facebook dedicato.
Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente inviando un’email con oggetto Pierre KAL allegando la ricevuta di pagamento del pattern (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’indirizzo federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il kit Merino Gradient sul eshop di Wool Crossing.