Nonostante non potremo trascorrere questa festa come facciamo di solito e come avremmo fatto se il Corona Virus non ci avesse confinato in casa senza la possibilità di incontrare familiari e amici, la Pasqua è arrivata!
Ammetto che ho faticato un po’ prima di sentire l’atmosfera di questa festa che, proprio perché cade generalmente in primavera è associata a prati fioriti, grigliate con gli amici e pic nic al parco ma poi, come in molte occasioni in queste giornate “speciali” ho pensato che anche questo momento potrebbe essere un’opportunità.
Un’opportunità per capire ancora di più il significato di questa festività e per essere creativi e adornare la casa con coniglietti, uova e pom pom tutto rigorosamente in colori vivaci e allegri per tirarci su il morale.
Oggi come mai prima forse abbiamo imparato ad apprezzare tutto quello che abbiamo in termini di affetti, di relazioni sociali, di serenità familiare ed ogni oggetto che troviamo in casa assume un maggiore valore, ci organizziamo per non sprecare nulla, insomma stiamo imparando molto di noi stessi e cominciamo ad avere ancora più cura di tutto quello che ci circonda.
….e quando potremo tornare ad abbracciarci lo faremo in modo diverso, dando a quel semplice gesto il suo vero e originario valore, uno scambio di affetto, un gesto di vicinanza, un modo per manifestare una forte emozione per l’altra persona senza ricorrere alle parole e di incoraggiamento.
Buona Pasqua!
Federica