April KAL: “Liquorice” by Joji Locatelli

L’inverno 2021 sta per finire e non abbiamo avviato nemmeno un progetto con delle belle trecce che vanno di super moda proprio quest’anno? Beh, possiamo rimediare con il capo transazionale per eccellenza, il gilet, un capo che ci accompagna dall’inverno verso la primavera.

Per il KAL di aprile vi propongo il Liquorice Vest di Joji Locatelli. Si tratta di un gilet top down di peso bulky con un bellissimo movimento a trecce. Un progetto che scorre veloce sui ferri e che potremo indossare sopra una camicia e con uno spolverino per questa primavera.

Sfrutterò l’occasione per provare un nuovo filato che ho adorato non appena l’ho visto: Adriafil Llama, un filato con una composizione di lana e lama. Uno stoppino morbidissimo che valorizzerà le trecce.

Ecco le proposte alternative:

Rowan Big Wool

mYak Chunky

Malabrigo Chunky

Manifattura Sesia Echos

Brooklyn Tweed Quarry

Lanecardate So Wool

BC Garn Nothern Lights (campione abbastanza più piccolo quindi da considerare l’esecuzione di 1 o 2 taglia più grandi della vostra)

Taglie
XS (S, M, L, XL, XXL, 3XL, 4XL, 5XL). Si raccomanda un agio di : 5-10 cm

Misure Finite
Circonferenza giro seno: 80 (90, 100, 110, 120, 130, 140, 150, 160) cm.

Materiali
Filato: 372 (434, 496, 533, 582, 657, 706, 781, 830) m di filato Chunky
Ferri:
La taglia XS richiede un numero più piccolo di ferri per ottnere un campione più fitto. Ferri 7mm
Le taglie dalla S alla 5XL: Ferri 8 mm 
Altri materiali: marcapunti, ferro ausiliario per le trecce, ago da lana, lana d’avanzo per mettere le maglie in sospeso.

Campione
Taglia XS: 12 m e 17 f: 10 cm con i ferri 7 mm a maglia rasata.
Taglie dalla S alla 5XL: 11 m e 16 f=10 cm con i ferri 8 mm a maglia rasata.

Il KAL si svolgerà sabato 10 aprile  dalle 13:30 alle 16:00 on-line sulla piattaforma Zoom Meeting (alle partecipanti verrà indicato la procedura per collegarsi) e il divertimento continuerà all’interno del gruppo chiuso Facebook dedicato.

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente inviando un’email con oggetto Liquorice Vest KAL allegando la ricevuta di pagamento del pattern (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’indirizzo federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato presso Wool Crossing. (se avete bisogno di consigli scrivetemi a federica @woolcrossing.it oppure su WhatsApp al numero 0112630927)

Per continuare a tenerci aggiornate sull’avanzamento dei lavori verrà creato un gruppo chiuso Facebook dove potremo scambiarci dritte e consigli e le foto dei nostri lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *