December KAL: “Christmas Gifts”

Si avvicina il Natale e da knitter si sa che Natale significa anche piccoli regali handmade da avviare per le persone più care, quelle che apprezzano il nostro lavoro e che capiscono che dietro un paio di guantini o dietro uno scialle c’è tanto amore per la persona a cui questo accessorio realizzato a mano verrà donato.

In questa atmosfera vi propongo per il KAL di dicembre i guantini “Losa” e lo scialle “Patois” che ho disegnato questo autunno per la manifestazione Mo’delaine. Si tratta di due modellini abbastanza veloci e divertenti.

I guantini “Losa” sono realizzati con il gioco di ferri 3,50mm e presentano un punto operato costituito da piccole treccine sopra la mano e una lavorazione a costa sul retro. Sono proposti nella versione senza dita e nella versione muffola e per per fare entrambe le versioni (taglia 2° del pattern) ho usato una matassa di mYak Tibetan Cloud

Lo scialle “Patois” è di forma triangolare e costruito top-down. Presenta varie punti che si alternano alla maglia rasata e presenta delle perline che vengono inserire a volte in funzione di aumento e a volte solo per fini decorativi. Per la versione originale ho utilizzato il filato di pecora Rosset de Les Tisserand e per la mia seconda versione sto invece utilizzando Adriafil Sierra Andina (4 gomitoli). Ferri utilizzati 4,00mm.

ENTRAMBI I MODELLI SARANNO PUBBLICATI SU RAVELRY PRIMA DELL’INIZIO DEL KAL.

Il KAL si svolgerà sabato 4 dicembre dalle 13:30 alle 16:00 on-line sulla piattaforma Zoom Meeting (alle partecipanti verrà indicata la procedura per collegarsi) e il divertimento continuerà all’interno del gruppo chiuso Facebook dedicato.

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente inviando un’email con oggetto LOSA oppure PATOIS  allegando la ricevuta di pagamento del pattern (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’indirizzo federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato presso Wool Crossing. (se avete bisogno di consigli scrivetemi a federica @woolcrossing.it oppure su WhatsApp al numero 0112630927)

Per continuare a tenerci aggiornate sull’avanzamento dei lavori verrà creato un gruppo chiuso Facebook dove potremo scambiarci dritte e consigli e le foto dei nostri lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *