Le Woolle “Nocciole”

Le Woolle è in progetto in cui Giulia Boari (Wool Done) ed io (Federica Giudice – Wool Crossing) abbiamo creduto moltissimo sin da quando ne abbiamo iniziato a parlare. Con Giulia siamo in contatto da tempo e abbiamo sempre creduto che la collaborazione e il condividere esperienza tra colleghe sia importante, arricchente e stimolante. Così dopo mesi di email, telefonate, Zoom Meeting è arrivato sui nostri scaffali un filato che entrambe adoriamo “Nocciole”.

“Nocciole” è un filato molto pregiato in cui la lana cardata è accompagnata dalla fibra di angora, che aggiunge ulteriore morbidezza al capo che viene realizzato. Il filato è interamente Made in Italy e deve il suo nome al luogo in cui viene prodotto, il Piemonte.

Per condividere con voi la gioia del lancio di questo progetto che ci sta molto a cuore abbiamo creato un kit “Nocciole Mittens Kit” in cui con i quattro colori del filato Nocciole potrete realizzare 3 guantini con tecniche diverse.

Il Kit Nocciole Mittens è composto da:
4 gomitoli di filato Nocciole (50gr – 180m) 75% lana e 25% angora- 1 per colore (Brina, Miele, Zucca, Notte)
– 1 shopper in cotone de “Le Woolle”
– 3 pattern per realizzare 3 diversi mittens (unicolor + color-block + fair-isle); pattern in italiano – taglia bambino / adulto media /adulto grande
– 1 divertente cartolina con la foto dei guantini e sul retro i disegni dei mittens da poter colorare per scegliere la combo perfetta da riprodurre con la bellissima tavolozza di colori di “Nocciole”

Materiale necessario (non incluso nel kit):
– ferri 3.5 e 4 in circolare o DPN – accessori vari (forbici, uncinetto, ago da lana, filo di scarto)

Tecniche utilizzate: – lavorare in circolare (con magic loop, DPN o mini circolari) – sospendere le maglie – riprendere le maglie – diminuzioni e aumenti – Kitchener stitch Con la spedizione del kit verranno spediti i 3 pattern in pdf alla mail indicata per fare l’ordine online. Se volete l’invio del file pdf a una mail diversi, vi preghiamo di segnalarlo nelle note del check out.

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy