Summer Bags KAL: “Biscotti” & “Knitted Four Corner Bags”

L’estate si avvicina e il pensiero va subito al mare, alle passeggiate estive nei vicoli assolati e sulla spiaggia al tramonto e in queste occasioni una bella borsa completa l’outfit. Così ho pensato a un KAL dedicato alle borse e propongo un modello a maglia e un modello all’uncinetto.

Ecco le mie proposte!

Knitted Four Corner Bags by Julie Weisenberger – Si tratta di una borsa lavorata a maglia in tondo che si sviluppa dal centro, partendo con poche maglie per crescere verso l’esterno in un quadrato che viene poi chiuso in modo da creare degli angoli ai quali verranno applicati i manici.

Nel pattern che acquisterete il modello viene presentato in due misure (small e large) e con tre diversi punti: legaccio, maglia rasata e traforato. Nella mia versione io ho fatto delle modifiche alla taglia small perchè ho lavorato il Glitch con i ferri 10,00 mm ( vi fornirò le mie note).

Occorre lavorate la piccola circonferenza iniziale con il magic loop o il gioco di ferri.

Alla borsa vengono applicati i manici disegnati da Cocoknit che ma se volete provvedere voi con manici alternativi potete tranquillamente farlo.

Filati: Borgo de’ Pazzi GlitchFilatura di Crosa Kilim, Bettaknit prato Cotton

BISCOTTI Tote Bag by Olga Panagopoulou – una bellissima borsa all’uncinetto realizzata in Raffia disegnata dalla bravissima designer greca specializzata in questo tipo di articolo (vi consiglio di visitare la tua pagina Instagram, potrete anche gustarvi l’atmosfera delle isole greche). 

Le sue borse sono tutte belissime e se non avete bisogno del supporto della traduzione potete partecipare con qualsiasi altro progetto di Olga.

Per il nostro KAL abbiamo scelto “Biscotti” perchè il nome del pattern è stato dato da una nostra amice, Manuela, che ha risposto a una call giustificando la sua scelta vista la somiglianza del motivo a quadretti con il pattern del biscotto Atene della Doria

“Biscotti” è realizzata partendo dal basso con una catenelle intorno alla quale vengono lavorati i punti per proseguire in tondo fino in cima. Dopo si proseguirà con l’esecuzione del manico. Le istruzioni sono sia scritte che sotto forma di grafico

IMPORTANTE: Olga offrirà a tutte le partecioanti al KAL lo sconto del 20% sull’acquisto del pattern su Ravelry con il codice sconto (coupon):  Wool Crossing. Lo sconto sarà attivo fino al 30 luglio.

Filato: Wool and The Grang Ra-Ra Raffia

Il KAL si svolgerà sabato 26 giugno dalle 10:30 alle 12:30 on-line sulla piattaforma Zoom Meeting (alle partecipanti verrà indicato la procedura per collegarsi) e il divertimento continuerà all’interno del gruppo chiuso Facebook dedicato.

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente inviando un’email con oggetto Summer Bags KAL allegando la ricevuta di pagamento del pattern che avete scelto  (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’indirizzo federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato presso Wool Crossing. (se avete bisogno di consigli scrivetemi a federica @woolcrossing.it oppure su WhatsApp al numero 0112630927)

Per continuare a tenerci aggiornate sull’avanzamento dei lavori verrà creato un gruppo chiuso Facebook dove potremo scambiarci dritte e consigli e le foto dei nostri lavori.

Questo elemento è stato inserito in KAL e taggato .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *