Knitting Academy: Corso Base con i Ferri Circolari

Se non hai mai lavorato a maglia e hai voglia di cominciare, oppure sai lavorare con i ferri lineari e vuoi passare ai circolari, questo è il corso giusto per te!

Durante il corso avvierete con la mia guida il collo “Carruggio“ che presenta una semplice alternanza di dritti e rovesci e fasce a maglia rasata. Questo tipo di lavorazione vi permetterà di acquisire le basi della lavorazione a maglia e di scoprire i vantaggi della lavorazione in tondo. 

L’uso dei ferri circolari ha innumerevoli vantaggi e una volta imparata la tecnica di lavorazione continental (usando la mano sinistra per tenere il filo), la chiusura in tondo, il dritto e il rovescio e qualche piccolo accorgimento, potrete realizzare colli, cappelli, maglie, calze, guanti senza cuciture.

Durante il corso realizzeremo il collo “Carruggio“, lavorato con i ferri 10,00mm e cavo 40cm e con una semplice alternanza di dritti e rovesci vi permetterà di acquisire le basi della lavorazione a maglia e di scoprire i vantaggi della lavorazione in tondo. 

Il corso consiste in una lezione di due ore e mezza. :

Sabato 9 novembre dalle 14:00 alle 16:30

Costo: € 65,00 (nel costo del corso sono inclusi 2 gomitoli di Manifattura Sesia Super Echos nel colore che preferite). I ferri 10,00 con cavo 40cm NON sono inclusi ma potrete comprarli in negozio.

Numero massimo di partecipanti 10 persone.

Per iscriversi occorrerà scrivere su WhatsApp tel. 0112630927 o inviare un’email a federica [at] woolcrossing [punto] it o se preferite acquistare direttamente il corso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *