May KAL: “Reagan” di Isabell Kraemer

Per il KAL di maggio vi propongo un modello “senza tempo” un design che sono sicura molte di voi hanno già nella library di ravelry perchè è stato uno dei primi cardigan reversibili: “Reagan” di Isabell Kraemer.

Sarà una bellissima occasione per poter utilizzare il filato Filcolana Merci di cui sono arrivati tanti bei colori nuovi.

La costruzione della maglia è molto particolare perchè si inizia con un avvio provvisorio e un pannello che formerà la parte della schiena per procedere con una manica, poi con l’latra riprendendo le maglie dall’avvio provvisorio e si proseguirà con la ripresa delle maglie per il pannello che formerà il davanti a traforo del cardigan.

Filati consigliati: Filcolana Merci, Fonty Cocache, mYak Yak|Silk, mYak Kupa, BC Garn Bio Balance, Sesia Versailles, Sesia Bio Sesia 5

Alle partecipanti al KAL verrà fornito il supporto necessario alla realizzazione del progetto.

Taglie: XS (S, M, L, XL, XXL)

Misura : Questo cardigan si adatta a un’ampia gamma di taglie. La differenza principale tra le taglie è la circonferenza della manica e la lunghezza da metà braccio a metà braccio. Metà circonferenza braccio: 13.75 (14.5, 15.5, 17.25, 18.25, 20)

Filato : 1160 (1230, 1300, 1470, 1580, 1670) m

Ferri:  3.5 mm con cavo 80 cm o cavo più lungo per il magic loop oppure minicircolari/gioco di ferri per i bordi.
3.75 mm) 30” (80 cm) con cavo 80 cm o cavo più lungo per il magic loop oppure minicircolari/gioco di ferri per corpo e maniche

Campione:  22 m x 30 ferri = 10 cm a maglia rasata dopo il bloccaggio.

Happy Knitting!

Il KAL si svolgerà sabato 17 maggio dalle 14:00 alle 17:00 on-line sulla piattaforma Zoom Meeting (alle partecipanti verrà indicata la procedura per collegarsi) e il divertimento continuerà all’interno del gruppo chiuso Facebook dedicato. Il nostro incontro verrà registrato quindi anche se non potete essere presenti non vi perderete le spiegazioni e potrete aggiungervi al KAL anche in seguito.

Vi ricordo anche sarà possibile chiedere chiarimenti sull’avanzamento del lavoro anche il giovedì sera in occasione della Knit Night Virtuale di Wool Crossing su Zoom e in occasione delle Knit Night in presenza che si svolgono una volta al mese il venerdì sera presso la sede di Wool Crossing.

IMPORTANTEPer partecipare al KAL occorrerà iscriversi pagando la quota di €10,00 e inviare un’email con oggetto REAGAN’ allegando la ricevuta di pagamento del pattern all’indirizzo federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato presso Wool Crossing. (se avete bisogno di consigli scrivetemi a federica @woolcrossing.it oppure su WhatsApp al numero 0112630927)

Per continuare a tenerci aggiornate sull’avanzamento dei lavori verrà creato un gruppo chiuso Facebook dove potremo scambiarci dritte e consigli e le foto dei nostri lavori.

Questo elemento è stato inserito in KAL. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *