Durante questo corso, che si terrà giovedì 11 luglio dalle 19,00 alle 22,00 presso Wool Crossing, io Francesca Marano, autoproclamatami Social Media Doula e Serial Knitter, vi spiegherò come sfruttare la rete per dare libero sfogo alla nostra passione per la maglia e trovare in tutto il mondo altre appassionate.
Diciamo che vostra nonna vi ha insegnato a fare la maglia. Siete anche bravine e vi piacerebbe migliorare, saperne di più e condividere questa passione con altre persone. Solo che non sempre potete fare un salto da Wool Crossing per stare in compagnia delle altre knitters o per conoscerne delle altre.
Ma come?
Semplice! Con una combinazione di Ravelry + Blog + un pizzico di curiosità!
In una serata intensa vi farò vedere come usare queste piattaforme.
Insieme vedremo:
– una panoramica di Ravelry, il social network per la appassionate della maglia (che dopo la serata chiamerete solo più knitters, con la “k” muta, però, mi raccomando!);
– una panoramica di Blogger, la piattaforma gratuita più adatta per iniziare a condividere le vostre opere d’arte con il mondo;
– siti e applicazioni per il cellulare senza i quali non potrete più vivere;
– badge e widgets per mostrare con orgoglio quanto sferruzzate.
Cosa portare:
– il vostro computer portatile
– un progetto finito
– una macchina fotografica o smartphone con relativi cavetti per scaricare le foto
Una settimana prima del workshop vi manderò i compiti, così arriverete già pronte a conquistare internet.
Ci vediamo da Wool Crossing, vi aspetto!
Costo: € 30,00
Per formalizzare occorrerà versare € 15,00 di preiscrizione direttamente in negozio o compilando il form di registrazione che troverete cliccando sulle date del corso.