Nell’immaginario comune lo scialle è un accessorio di forma triangolare da poggiare sulle spalle nelle serate estive più fresche o su un abito invernale per tenerci più calde.
Ma in realtà le forme degli scialli sono infinite e con un gioco di aumenti o diminuzioni in posizioni diverse, ferri accorciati, cambi di colore e alternanze di punti traforati potrete ottenere risultati straordinari e sempre originali.
Il corso di articola in due moduli: uno tecnico e uno pratico. Insieme a Emma Fassio, attraverso un percorso didattico e tecnico, affronterete lo studio e l’analisi delle diverse forme (triangolari, a trapezio, circolari, a rettangolo, asimmetrici), per imparare a creare e modificare i modelli in funzione del vostro gusto.
Nelle ore di “pratica” potrete portare un modello di scialle che vi piacerebbe realizzare e mettendo in pratica le nozioni che avete acquisito nel primo modulo, riuscirete, consultandovi con Emma, a mettere su il vostro accessorio anche se il filato che avete scelto è notevolmente diverso da quello consigliato sul modello che volete seguire.
Il filato per avviare il capo nella seconda parte del corso dovrà essere acquistato esclusivamente in negozio.
5 ore di lezione in un’unica giornata
Mercoledì 28 maggio dalle 10:00 alle 15:30 (dalle 13:00 alle 13:30 è prevista una breve pausa pranzo. Se volete potete portarvi qualcosa da casa o provvedere in uno dei bar vicini al negozio).
Costo: € 60,00
Numero minimo partecipanti: 3 persone.
Numero massimo partecipanti: 10 persone.
Per formalizzare occorrerà versare € 20,00 di preiscrizione direttamente in negozio o compilando il form di registrazione che troverete cliccando sulle date del corso.