Un evento interamente dedicato ai filati mYak con la partecipazione del socio fondatore Andrea Dominici che ci illustrerà la storia, i paesaggi, i popoli, la raccolta del pelo degli yak e delle capre cashmere che appartengono alle 1000 famiglie di nomadi tibetani inserite nella cooperativa che Paola e Andrea hanno fondato con l’obbiettivo di supportare la millenaria cultura tibetana unendo due eccellenze: il prezioso sottovello dei baby yak e l’antica tradizione di qualità del distretto tessile biellese.
L’evento avrà luogo sabato 29 ottobre dalle 15:30 alle 21:00 presso Palazzo Graneri della Roccia, via Bogino 9 Torino (dove risiede il Circolo dei Lettori) con un programma molto interessante con un knitting workshop dedicato al cashmere con un modello creato per l’occasione da Federica Giudice (aka Federicaknits e titolare di Wool Crossing), il foto shooting dei progetti realizzati con i filati mYak, la presentazione di mYak con Andrea che ci porterà in terre lontane e la possibilità di vedere tutta la collezione tessile mYak.
Per partecipare al Knitting Workshop occorrerà iscriversi pagando la quota di € 8,00 (cliccando qui per l’iscrizione) e acquistare il kit scegliendo la taglia.
Il Kit è composto dal quantitativo necessario di myak Tibetan Cashmere per realizzare il cardigan corto per la taglia che sceglierete (125gr taglia S-M; 150gr taglia L-XL), la bustina di cotone mYak e un’etichetta di organza Federicaknits.
Per l’occasione è stato pensato un prezzo speciale per il pregiatissimo cashmere mYak.
Il colore per tutti i kit sarà il colore naturale che potete vedere in foto.
l Kit dovrà essere acquistato prima dell’evento e verrà consegnato direttamente il 29 ottobre presso il Palazzo Granieri della Roccia.
Qui di seguito potrete leggere il programma.
Per le partecipanti sono previste delle bellissime sorprese.
L’evento è presente su Facebook e potrete trovare foto e anticipazioni anche su Instagram con #myakproject2016
PROGRAMMA
ore 15:30 KNITTING WORKSHOP modello di Federicaknits a seguire shooting dei progetti realizzati dai partecipanti e condivisione su Ravelry. ore 18:00 presentazione di mYak con il socio fondatore |
Durante tutto il pomeriggio sarà servito un piccolo buffet di dolci e tè.
All’interno della sala sarà possibile scoprire la collezione mYak tessili. Costo d’iscrizione per il Workshop: €8,00 |