Nelle settimane scorse avete visto qualche timida anticipazione… da ottobre 2017 presso Wool Crossing potete trovare i filati Lang Yarns.
Da brava amante dei calzini da tempo notavo con interesse i progetti delle knitters che usavano il filato Jawoll Superwash sopratutto quando presentavano lavorazioni a trecce o a più colori (Nella foto qui a fianco i calzini Abricot di Rachel Coopey realizzati da basilandbelle).
Approfondendo la ricerca sul filato Jawoll, oltre alla bellissima definizione del punto che notavo dalle foto dei progetti, ho scoperto una “super chicca” …ogni gomitolo di Jawoll Superwash ha all’interno un rocchetto dello stesso filato per i rammendi. E’ nato così l’interesse per questa ditta Svizzera che produce filati dal 1867.
Oltre al Jawoll Superwash mi sono innamorata di altri filati della ditta tra cui il Mohair Luxe Lame, la Royal Alpaca, (questi ultimi li sto usando insieme per il mio Ranunculus) Donegal e la Jawoll Magic Superwash e la Jawoll Magic Degradè. Qui potrete vedere tutta la gamma dei filati Lang Yarn che troverete a Wool Crossing.
Vi invito a visitare il loro sito, offrono modelli gratuiti e, cosa che mi ha fatto letteralmente rimanere a bocca aperta, potete fare il tracking del gomitolo che avete acquistato. Infatti, inserendo il nome del’articolo, il colore e il lotto nella pagina Trace your Yarn, vedrete tutti i passaggi di produzione che ha attraversato. L’ho trovato molto divertente 🙂