La lavorazione a mosaico, specialmente negli scialli, mi attira molto e proprio mentre ero alla ricerca del pattern da avviare per sperimentare questa particolare tenica mi è venuta a trovare Felicia in una delle sue puntatine a Torino.
Conosco Felicia Di Bono da molti anni ormai, è stata una tra le prime clienti di Wool Crossing ed è sempre stata affascinata dagli scialli. Da un paio di anni ha iniziato a disegnare e pubblicare pattern su Ravelry prediligendo proprio gli scialli e ho avuto il privilegio di vedere ognuno dei suoi capolavori dal vivo ogni volta che ne terminava uno.
Quando mi ha fatto vedere Be Strong me ne sono innamorata e ho pensato di proporlo per un KAL in occasione del quale potrete sperimentare la tecnica della lavorazione a mosaico. Tra l’altro avremo il piacere di poter avere Felicia con noi per l’avvio del progetto.
Be Strong è uno scialle in due colori, a forma di boomerang, creato per filati Fingering o Sport. Sezioni lavorate in semplice legaccio si alternano a sezioni a mosaico su base legaccio, rendendo questo scialle rilassante ma al tempo stesso interessante da realizzare.
Il February KAL: Be Strong avrà inizio sabato 23 febbraio dalle 14:00 alle 18:00 e si svolgerà sia in negozio (Via Boccaccio, 58) sia on-line.
Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente inviando un’email con oggetto Be Strong KAL allegando la ricevuta di pagamento del pattern (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’indirizzo federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato necessario per la realizzazione direttamente in negozio oppure sull’eshop di Wool Crossing.
I filati suggeriti sono Brooklyn Peerie e Malabrigo Arroyo
Se preferite usare altri filati potrete naturalmente scegliere tra la vasta gamma di filati presenti in negozio.
I quantitativi necessari per ciascun filato sono:
- Brooklyn Tweed Peerie (50gr – 192m) – 4 matasse colore A – 1 matassa colore B
- Malabrigo Arroyo (100 gr – 305m) – 3 matasse colore A – 1 matassa colore B
Con l’acquisto del pattern avrete sia la versione inglese che la versione italiana.
Verrà creato un gruppo Facebook dove potremo postare le foto dei nostri lavori in corso e consultarci.
Ogni venerdì pomeriggio le knitter potranno partecipare al knit cafè che si tiene regolarmente a Wool Crossing dalle 16:00 alle 18:00 per incontrarsi, sfoggiare il proprio lavoro e chiedere consigli o assistenza.