Durante il suo viaggio in Italia (avvenuto in febbraio), Joji Locatlli ha pubblicato un bellissimo scialle gratuito su Ravelry, “Odyssey“. Inutile dire che, come la maggior parte dei modelli di Joji, mi è piaciuto tantissimo e l’ho subito inserito nella mia “queue” (lista) dei progetti da avviare.
Oltre ad essere uno scialle molto bello, semplice e reversibile, a punto legaggio e degli inserti a trafori che creano dei bellissimi motivi ad onde e una chiusura a picot, mi è molto piaciuta la storia di questo scialle perchè Joji ha deciso di regalare il pattern per ringraziare la community di knitter che la segue sostenendo la sua attività comprando i pattern ma soprattutto inviandole messaggi di amicizia, di stima e di conforto.
Il May Accessory KAL avrà inizio venerdì 17 maggio dalle 16:00 alle 22:00 (nell’ambito della Knit Night) e si svolgerà sia in negozio (Via Boccaccio, 58) sia on-line.
Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente inviando un’email con oggetto Odyssey KAL all’indirizzo federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato necessario per la realizzazione direttamente in negozio oppure sull’eshop di Wool Crossing.
E’ possibile realizzare lo scialle in vari colori e tipologie di filati io l’ho pensato in una versione gradient utuilizando il Lang Yarns Ayumi che metterò doppio per ottenre il campione previsto dallo scialle per una versione più corposa. Potrete anche lavorare il filato in questione singolo con i ferri 4,00mm per una resa più leggera e una dimensione più ridotta sopratutto nella profondità.
Se deciderete di utilizzare un altro filato sarò felice di guidarvi nella scelta in base alle vostre preferenze. Venite a trovarmi in negozio oppure chiamatemi o anche scrivetemi un’email e sarò felice di darvi qualche suggerimento.
Verrà creato un gruppo Facebook dove potremo postare le foto dei nostri lavori in corso e consultarci.
Ogni venerdì pomeriggio le knitter potranno partecipare al knit cafè che si tiene regolarmente a Wool Crossing dalle 16:00 alle 18:00 per incontrarsi, sfoggiare il proprio lavoro e chiedere consigli o assistenza