Calendario dell’Avvento delle Dritte Ritorte – 2021

Lo scorso dicembre insieme alle Dritte Ritorte ho provato, per la prima volta tutte e tre contemporaneamente, la febbricitante attesa del Natale ognuna con un Calendario dell’Avvento di filati diverso.

L’esperienza è stata così emozionante che abbiamo pensato che sarebbe stato bello se ogni knitter, appassionato come noi di filati e colori, avesse potuto replicare quell’emozione nel calore della propria casa scoprendo giorno per giorno una matassina diversa, immaginandosi quelle future, programmando un pattern da seguire, stupendosi dell’alternanza dei colori, dei metodi di colorazione… da qui nasce la nostra idea di creare un Calendario dell’Avvento di filati 2021.

Il progetto prende presto vita, almeno nelle nostre tre testoline: comincia la fase di sogno ad occhi aperti, ricerca e progettazione e ci rendiamo presto conto di dover condividere questo progetto con dei professionisti del settore per rendere l’esperienza davvero appagante e completa.

Innamorate dei suoi filati e della sua professionalità e simpatia, abbiamo deciso di coinvolgere nel nostro progetto Francesco aka Dark Omen yarn, che alla proposta di tingere le nostre matassine risponde pieno d’entusiasmo, nonostante non nasconda l’impegno necessario per ideare e tingere 25 colori unici (pensati da 3 teste diverse!).

Subito dopo, tramite una call su Instagram ad Elena Valguarnera viene dato l’onere di cucire la nuova veste grafica delle Dritte Ritorte, perché per ogni tappa importante che si rispetti ci vuole un vestito adatto, e il vecchio logo non ci rispecchiava a pieno; il logo, le grafiche del Calendario Dell’Avvento e della comunicazione sono merito suo.

Nell’ideare il Calendario dell’Avvento abbiamo cercato di mettere attenzione al dettaglio in tutti quelli che, per noi erano i punti fondamentali per ricreare un’elettrizzante attesa verso il Natale.

In particolare, insieme a Francesco, abbiamo pensato e particolareggiato la scelta del susseguirsi dei colori: ogni giorno troverete una matassina di colore diverso, ciascuna collegata da un filo conduttore alle altre permettendo alla combinazione di filati di adattarsi ai più disparati pattern garantendone l’armonia e l’omogeneità.

Trovate il Calendario dell’Avvento delle Dritte Ritorte in pre-vendita presso Wool Crossing (negozio fisico di persona) o su shop.woolcrossing.it.

Trattandosi di materiale artigianale, le matasse sono tinte a mano, il Calendario dell’Avvento delle Dritte Ritorte sarà disponibile in numero limitato e dati i lunghi tempi di realizzazione la vendita terminerà in ogni caso il 15 settembre 2021. Dopodichè le elfe di Babbo Natale, Federica Roberta e Federica, prepareranno i vostri pacchetti! 

Il calendario dell’Avvento delle Dritte Ritorte comprende:

-25 matassine da 20 gr ciascuna, per 80 m di filato Fingering, 100% pura lana merinos super wash

– uno zainetto portaprogetto delle Dritte Ritorte

– idee per utilizzare il calendario dell’avvento.

Per condividere con voi la gioia dell’apertura dei primi 5 pacchetti abbiamo piacere di invitarvi ad un appuntamento su Zoom domenica 5 dicembre dalle 10:00 alle 12:00. Sarà un modo per condividere la gioia dello spacchettamento in una rilassante domenica di dicembre e potremo anche scambiarci gli spunti per i progetti che abbiamo pensato di avviare con le meravigliose matasse del nostro Calendario.   

Nella cartolina di accompagnamento, insieme alle indicazioni per collegarvi a Zoom per l’appuntamento del 5 dicembre, troverete il link alla playlist di Spotify del canale delle Dritte Ritorte per accompagnare ogni giorno lo spacchettamentoo con musica a tema natalizio.

Il costo per Kit Calendario dell’Avvento 2021 è di € 196,00 (spese di spedizione incluse per l’Italia e isole maggiori usando il codice: AVVENTO) . La spedizione non è inclusa per i pacchi inviati in UE e extra EU. Se acquistate da località non indicate nell’elenco selezionate “Ritiro in Sede” indicando comunque il vostro indirizzo e riceverete un’email con l’indicazione della stima delle spese di spedizione per il vostro indirizzo con la richiesta di pagamento tramite PayPal. 

A voi non resta che allestire un posticino accogliente dove sistemare i pacchetti e aspettare che il corriere suoni alla vostra porta.

Condividendo la quotidiana sorpresa speriamo di accompagnarvi verso un colorato e sereno Natale.

Federica, Roberta e Federica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *