Visto che l’anno scorso ci siamo divertite moltissimo a pensare, preparare e spedire il piccolo pensierino di Natale a una delle nostre amiche della Knit Night nelle vesti di un Secret Santa, quest’anno vi ripropongo l’iniziativa!
Se non l’avete mai fatto il principio di questo scambio di regali è che ognuna di noi dovrà inviare un pensierino ad un’amica di maglia che verrà assegnata direttamente dalla piattaforma www.elfster.com (alla quale naturalmente dovremo registrarci). La persona con cui siamo abbinate non saprà da chi riceverà il dono e a sua volta dovrà essere il Secret Santa per un’altra. 🙂
Ecco gli step da seguire e le tempistiche.
- Registrarsi a Elfster – entro il 25 novembre – inserendo i propri dati , primo tra tutti l’indirizzo al quale dovrà essere recapitato il pacco. Potrebbe essere carino inserire anche il nickname di Ravelry o il vostro profilo Instagram.
- Redigere una wishlist sulla piattaforma per aiutare il vostro Secret Santa a conoscere i vostri gusti (vostro colore preferito o colore odiato, preferenze alimentari, pattern su Ravelry che vi piacerebbe avere nella vostra library
- Controllare l’email il 26 novembre, giorno dell’estrazione a sorte dei Secret Santa. Dovreste trovare nella vostra casella di posta il nome della persona alla quale invierete il regalo.
- Assemblare un regalo di un valore di € 20,00
- Inviare il pacchetto entro il 4 dicembre
- Collegarsi alla Knit Night giovedì 16 dicembre per aprire tutte insieme i regali e conoscere il nostro Secret Santa.
Qui trovare un breve video per guidarvi nella registrazione a Elfster (l’ho girato l’anno scorso per il Natale 2020)